Alfa 156 - Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare

2 sonde lambda? non lo sapevo. il mio 1.8 ts dove la porta l'altra? io ho sostituito quella in basso, vicino al tubo di scarico.

Pare che ce ne siano 2...una dopo i collettori e l'altra dopo il catilzzatore...
Io l'ho comprata ed oggi pomeriggio andrò a farla montare...spero sia qualla giusta!!:decoccio:

Però ho sentito che alcune versioni vecchie, tipo 97, 98 o 99 ne portavano una sola. Boh!

- Informazione Pubblicitaria -

ultima spiaggia, pulizia iniettori centro bosch... 90 euri.

Anche io sono mesi che combatto con sto problema. Prima della pulizia del corpo farfallato la macchina tendeva a spegnersi, dopo la pulizia mantiene il minimo alto. Possibile che anche dalle officine Alfa non riescono a capire il motivo e vanno a tentativi?

Anche io sono mesi che combatto con sto problema. Prima della pulizia del corpo farfallato la macchina tendeva a spegnersi, dopo la pulizia mantiene il minimo alto. Possibile che anche dalle officine Alfa non riescono a capire il motivo e vanno a tentativi?

Prova a fare la procedura di reset:

30s quadro acceso;

20s quadro spento;

30s quadro acceso;

Metti in moto e non accelerare per 1 minuto circa;

Così dovrebbe passargli il mal di pancia.....:)

Ok Melo81 provo e vi faccio sapere.....

Scusate mi sono dimenticato di aggiornarvi. La procedura purtroppo non ha funzionato. Adesso la porterò in una diversa officina Alfa e farò fare un'ennesima diagnosi. Magari incontro meccanici più afferrati per questo problema...

Scusate mi sono dimenticato di aggiornarvi. La procedura purtroppo non ha funzionato. Adesso la porterò in una diversa officina Alfa e farò fare un'ennesima diagnosi. Magari incontro meccanici più afferrati per questo problema...
però è inammissibile che uno si rivolga specificatamente ad un'officina Alfa per avere una assistenza qualificata, e poi si ritrovi con meccanici che procedono a tentativi, peraltro pagati non a risultato bensì a "tentativo"... :cattive62nono:

Prova a fare la procedura di reset:

30s quadro acceso;

20s quadro spento;

30s quadro acceso;

Metti in moto e non accelerare per 1 minuto circa;

Così dovrebbe passargli il mal di pancia.....:)

Statisticamente, quante volte ha funzionato questo procedura?

X