Alfa 156 - Rumore metallico in accelerazione

Alfatuning

Alfista principiante
19 Maggio 2008
102
0
16
35
VI
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.4 modificato, turbo fase racing, 232 cv
Ciao a tutti, ho un alfa 156 2.4, modificata con l centralina.
Oggi mi sono accorto, ( e successo ancora quacke volta ank prima della centralina) che in accelerazione oltre i 2000 giri sento tipo un rumore metallico che va su insieme al turbo e al motore, e difficile da spiegare che tipo di rumore e ma se qualkuno se ne intende o e gia successo sn sicuro che con "rumore metallico continuo con l accelerazione" ecapira di cosa parlo.
Grazie e fatimi sapere presto se e da preoccuparsi e se magari un cambio dell olio o filtro risolverebbe.
Grazie Salutoni amici alfisti!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Rumore metallico in accelerazione 156

Dovresti chiarire meglio il tipo di rumore...
Sembra un rumore di mazzo di chiavi agitate?
ciao
 
Re: Rumore metallico in accelerazione 156

mah... ti parlo da ignorante... mio padre ha il 120 cv... ha sempre fatto un leggero suono metallico... non so se è una cosa normale... magari è qualcosa nello scarico...
 
Re: Rumore metallico in accelerazione 156

ma guarda potrebbe essere la catena di distribuzione.
A me fa anche lei rumore in accellerazione ma non è niente,nel senso che il mio centro autorizzato alfa mi ha garantito che è una cosa normale che succede.se vuoi eliminare il rumore cambi la catena di distribuzione e stai apposto...altrimenti puoi girare così senza problemi...

Spero di esserti stato utile....
 
Re: Rumore metallico in accelerazione 156

Dovresti chiarire meglio il tipo di rumore...
Sembra un rumore di mazzo di chiavi agitate?
ciao


Se fosse come dice Pietro è con molta probabilità il tubo flessibile dello scarico che è diventato un po rumoroso....se fosse realmente quello nulla di preoccupante...
 
geno, l'ultima Alfa con catena di distribuzione è stata la 75.
Adesso hanno la cinghia.
ciao
 
bho.....il mio meccanico mi hadetto ciò...io olevo cambiare la cinghia ma miha detto ke c'era la catena
 
Siamo apposto... ormai tutti si inventano meccanici.
Ciao
 
Grazie mille a tutti, infatti non mi crea problemi a livello di prestazione.
Grazie ancora, mi avete tranquillizzato :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto