Alfa 156 - Rumorosità con climatizzatore in funzione

natale1971

Alfista principiante
25 Marzo 2009
68
0
6
53
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd - 115 cv
Ho un rumore alle sospensioni quando è in uso il climatizzatore, forse la condensa scaricata va a cadere su un braccio o qualcos' altro della sospensione.
Se vi è capitato e risolto datemi una mano.
Ciao.............

Re: Rumorosità

Mai sentita una cosa del genere. Scusa ma lo senti sia sulla sospensione destra che sinistra?

ho guidato alcune volte una 156, 2.4 jtd e ho riscontrato lo stesso problema, solo usando il clima. La rumorosità l'avverto solo a sinistra.
L'unica cosa che riesco ad immagginarmi è che formandosi la condensa all' interno del convogliatore dell' aria, una volta avvenuto lo scarico di essa vada a cadere sulla sospensione che bagnandosi inizia a cigolare.
Magari posso provare a lubrificare i vari gonnimi e poi vedremo.
Ciao.

- Informazione Pubblicitaria -

Comunque se dovesse dipendere dallo scarico della condensa la cosa è molto semplice da controllare, accendi il clima e dopo un pò vai da meccanico, la mette sul ponte e vedi dove va a finere lo scarico della condensa.

scusate ma che tipo di rumore fa?

e capitato anche a me una cosa del genere quando accendevo il clima al minimo faceva un rumore strano,controlla ericontrolla alla fine era la pulleggia grande ke cè diretta all'alberomotore si era rotta la gomma di smorzamento ke cè attorno me la sono cavato con 100 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
anche io sulla mia 147 jtd quando accendo il clima dopo un pò inizio a sentire rumori dall anteriore (fastidiosi...) potrebbe essere la barra stabilizzatrice o qualche tirante? si potrebbero cambiare solo i gommini eventualmente?

- Informazione Pubblicitaria -
X