Alfa 156 - Rumorosità interna

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Non sapevo dove postare... scusate ma adesso vi spiego...
Ultimamente, col freddo specialmente, l'auto è diventata molto rumorosa... cioè senza offesa per la mia bimba, mi sembra di guidare un carrozzone certe volte... ogni irregolarità diventa un "gnec gnec" ma non è il classico problema delle boccole perché l'ho già avuto e risolto sull'anteriore.
Soprattutto dietro sento proprio sto rumore simile a quello che farebbe un vecchio letto a molle arrugginito... e davanti, sulla parte destra ho un altro tipo di rumorino ancora più fastidioso ma molto diverso, acuto e più interno alla vettura, sembra dalla zona dello specchietto... e basta una minima sconnessione, poi tende a continuare per un pò, come fosse un qualcosa che vibra a vuoto...


Help
 
Ciao , è difficile trovare il vero motivo, se non si sente ad orecchio.Ma se ti può essere d'aiuto la mia aveva dei rumori strani analoghi, e poi mi sono accorto che aveva la plastica paramotore sotto con alcuve viti molle. Mi è bastato tirarle e sono spariti tutti i rumori... ti assicuro che cigolava veramente forte!!!!
 
Dovrebbe essere abbastanza semplice capire se i rumori arrivano dagli interni, oppure da meccanica esterna.
Se ti ritrovi nel primo caso, procurati un po' d questi ;-)


www.benecasa.it_assets_images_articoli_feltrini.jpg
 
Da quello che hò capito provengono dall'esterno dell'auto.
 
Da quello che hò capito provengono dall'esterno dell'auto.
Veramente non ne ho ancora idea... e quei feltrini non saprei neanche dove metterli... :confused:
Stavo pensando di lasciarla a un carrozziere per un giorno, magari ci capisce lui qualcosa...
Comunque posso dire che il rumore da carrozzone del posteriore non lo sento più, sarà stata anche colpa del clima freddo ma soprattutto umido.
 
e quei feltrini non saprei neanche dove metterli... :confused:
Ecco, finchè non scopri da dove arrivano i rumori - e questo devi capirlo da solo - sicuramente non saprai dove metterli :D
Lascia perdere i carrozzieri..............
 
Se il rumore proviene dall'interno dovresti capirlo... Prova a fare un giro facendo guidare ( se ti fidi ) un'altra persona, e tu ti siedi vicino a dove senti i rumori , dovresti capirlo e individuarlo con facilità..... Mi ricordo qualche anno fà che io sentivo un rumore provenire da dietro, Una vibrazione persistente, facendo in questo modo ho scoperto che proveniva dalla plastica interna laterale della cappelliera.Si era scollato un connettore e continuava a sbattere sulla plastica!!!
Potresti provare!!!
 
Se il rumore proviene dall'interno dovresti capirlo... Prova a fare un giro facendo guidare ( se ti fidi ) un'altra persona, e tu ti siedi vicino a dove senti i rumori , dovresti capirlo e individuarlo con facilità..... Mi ricordo qualche anno fà che io sentivo un rumore provenire da dietro, Una vibrazione persistente, facendo in questo modo ho scoperto che proveniva dalla plastica interna laterale della cappelliera.Si era scollato un connettore e continuava a sbattere sulla plastica!!!
Potresti provare!!!
Guarda, ho fatto il passeggero un paio di volte ma ti dico che anche stando comodo sulla destra e potendo muovermi come voglio per scovare la sorgente del rumore faccio fatica... roba da impazzire... per questo pensavo ad un carrozziere, uno onesto ovviamente...
Comunque ho da tempo il sospetto che possa essere lo specchietto, visto che entrambi si muovono molto, anche se non si nota mentre l'auto è in movimento.
 
Se fossero gli specchietti con un cacciavite lo risolvi!!!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo proprio che sia la portiera destra... la plastica è un pò staccata in basso, ho già comprato dei fermi, mercoledì devo andare dal carrozziere per un'altra cosa ma già che ci sono vedo di farmi sistemare anche sta cosa.