Alfa 156 - sbalzo del conta giri....

Re: sbalzo del conta giri....

Ok...grazie!
Domani ne parlerò con l'installatore...
Tanto già sarei voluto andare per parlare un pò dei consumi (8.3 km/l).....
 
Re: sbalzo del conta giri....

Allora, con lo stacco della batteria non ho risolto niente. Il meccanico mi ha detto che deve sostituire il corpo farfallato perchè quello della mia auto non può essere rimappato (dice che è la versione dell'auto che non lo pormette). Secondo voi è possibile?
 
Re: sbalzo del conta giri....

Ho pulito il corpo farfallato...(anche se fuori tema..oggi sto facendo motnare anke il variatore di fase) però il problema sembrerebbe quasi peggiorato!
Ad ogni modo...tra le varie cose, il mio meccanico/installatore GPL avrebbe provveduto anke alla pulizia del riduttore/polmone e a una diagnosi della centralina.
kissà...speriamo bene!

E' verametne fastidioso sto fatto del minimo!!!
 
Re: sbalzo del conta giri....

Dimeticavo la mia 156 è del '99.....
 
Re: sbalzo del conta giri....

Bene!!
Ieri ho ritirato la macchina col Variatore nuovo: STUPENDA la sensazione, una volta messo in moto, come per magia, il rumore da "Diesel" è scomaprso!!!

..ed anke il contagiri, seppur con un piccolo "gioco" tra min e max, sembra esser tornato alla norma!

Ora non mi resta che cambiare la Sonda Lambda e vedremo....
 
Re: sbalzo del conta giri....

Bene!!
Ieri ho ritirato la macchina col Variatore nuovo: STUPENDA la sensazione, una volta messo in moto, come per magia, il rumore da "Diesel" è scomaprso!!!


ciao, quanto ti è costato il cambio di variatore!?....è avvenuto in concomitanza della sostituione della distr.!?

p.s. a me un amico meccanico per eliminarmi il rumore "diesel" la sett scorsa mi ha staccato il sensore di battito, e il rumore adesso è lievissimo.
 
Re: sbalzo del conta giri....

p.s. a me un amico meccanico per eliminarmi il rumore "diesel" la sett scorsa mi ha staccato il sensore di battito, e il rumore adesso è lievissimo.
Mi pare una manovra strana in quanto il sensore di battito non dovrebbe aver nulla a che fare con il rumore da "variatore".
Oltrettutto il sensore dovrebbe "dormire" fintantochè non rileva vibrazioni specifiche. (detonazioni). :confused: :confused: :confused: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sbalzo del conta giri....

La distribuziona l'ho fatta a 50.000 Km cioè a macchina acquistata (2 anni fa)...all'inizio non ci pensai a cambiarlo...

Il variatore l'ho comprato e l'ho fatto montare dal mio installatore/meccanico.

Posso dirti che di manodopera si è preso 120€, ma ha fatto altre cose...tra cui cambio olio, filtro, tagliando al GPL e altre cosette..:grinser002: