Ciao, la mia ha 120000 km ho i cerchi da 17 originali, il problema mi si è accentuato dopo essere stato dal gommista e aver regolato personalmente convergenza, ma non sapevo che si regolasse anche la campanatura.
Dtao che di convergenza va chiusa (cioè con le ruote che puntano il centro della macchina di 5 mm) ho dedotto fosse troppo...
Ma il bilanciamento globale era buono. Dopo ulteriore visita sul ponte elettronico, l'ho riaperta, ma ho innescato un consistente sottosterzo in ingresso curva.
Quindi l'ho rimessa come dice la casa...di fatto la macchina puo' essere soggetta a diversi utilizzi, e secondo me come ogni cosa ha dei compromessi, e probabilmente sul lento innesca questo difetto.
Aggiungo inoltre che neanche le coperture da 16" invernali hanno mitigato il problema, e che ho passato eccellentemente il collaudo pochi mesi fa.
Nella sosta estiva (è ormai ferma da 4 5 mesi) mi sono munito di molle e un paio di ammortizzatori anteriori (di un JTD 147 ma li apro e li modifico) e daro' un occhiata anche ai posteriori, anche se la prova di spingere sul baule ha dato ottimo esito.
Dopo un paio di volte, hanno cominciato a "soffiare" come dei gatti...
Quetsa è la mia deduzione, poi vedro' adesso che la tiro fuori e la porto all'uomo delle sospensioni!