Alfa 156 - scodinzolio posteriore sullo sconnesso

Tienici aggiornati Strato09.
 
concordo lo fa anche a me...ma i miei ammortizzatori hanno 220.000km come la macchina
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.Avevo lo stesso problema.
Ho fatto fare dal gommista convergenza anteriore e posteriore e relativo allineamento e ho risolto il problema.
La mia scodinzolava anche a basse velocita su asfalto disconnesso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho messo 6 casse d'acqua nel bagagliaio e in effetti ho riscontrato un miglioremento nella reazione del retrotreno sullo sconnesso, a questo punto devo pensare che gli ammort. posteriori siano prossimi alla fine.
 
Ciao, la mia ha 120000 km ho i cerchi da 17 originali, il problema mi si è accentuato dopo essere stato dal gommista e aver regolato personalmente convergenza, ma non sapevo che si regolasse anche la campanatura.
Dtao che di convergenza va chiusa (cioè con le ruote che puntano il centro della macchina di 5 mm) ho dedotto fosse troppo...
Ma il bilanciamento globale era buono. Dopo ulteriore visita sul ponte elettronico, l'ho riaperta, ma ho innescato un consistente sottosterzo in ingresso curva.
Quindi l'ho rimessa come dice la casa...di fatto la macchina puo' essere soggetta a diversi utilizzi, e secondo me come ogni cosa ha dei compromessi, e probabilmente sul lento innesca questo difetto.
Aggiungo inoltre che neanche le coperture da 16" invernali hanno mitigato il problema, e che ho passato eccellentemente il collaudo pochi mesi fa.
Nella sosta estiva (è ormai ferma da 4 5 mesi) mi sono munito di molle e un paio di ammortizzatori anteriori (di un JTD 147 ma li apro e li modifico) e daro' un occhiata anche ai posteriori, anche se la prova di spingere sul baule ha dato ottimo esito.
Dopo un paio di volte, hanno cominciato a "soffiare" come dei gatti...:)
Quetsa è la mia deduzione, poi vedro' adesso che la tiro fuori e la porto all'uomo delle sospensioni!
 
X