Su tratti sconnessi il posteriore si scuote - Alfa 156

alex12

Nuovo Alfista
23 Giugno 2012
10
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1900
salve a tutti, help!!! ho comprato da poco una 156 sw usata, anno 2004, ho notato ke sulle giunture dei ponti o tratti sconnessi il posteriore si scuote!!! qual'è il problema? gomme dure, equilibratura, sospensioni, ammortizzatori, o altro? da chi mi rivolgo? gommista o meccanico??? help e grazie
 
Re: assetto

Se intendi dire che ondeggia un po', sono gli ammortizzatori.
 
Re: assetto

da chi mi rivolgo? gommista o meccanico???
La tendenza di ondeggiare sulle giunture dei ponti è una caratteristica insita nell'auto, normale se lo fà in maniera moderata ossia non si "scompone" e se non c'è bisogno di correzione dello sterzo.

Se invece il fenomeno è evidente passa dal meccanico per farti controllare eventuali "giochi" nella sospensione, dal gommista per controllare pressioni, usura pneumatici, assetto ruote. :grinser002:

Per curiosità che auto avevi in precedenza? Tanto per capire come eri abituato...


:decoccio:
 
Re: assetto

avevo una punto, ma possono essere i braccetti anteriori la causa? sono da cambiare poiche sento un rumorino?
 
Re: assetto

avevo una punto, ma possono essere i braccetti anteriori la causa? sono da cambiare poiche sento un rumorino?
Lo schema delle sospensioni della Punto sono notevolmente diverse e pertanto meno reattive...

Bravo, spesse volte difetti alle sospensioni anteriori si ripercuotono sulle posteriori e viceversa.

Per circoscrivere il problema io inizierei a sistemare ciò che vedi e senti, poi vedrai meglio cosa fare.


:decoccio:
 
Re: assetto

sai per caso quando si spende per sistemare le sospensioni anteriori? cmq grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto

sai per caso quando si spende per sistemare le sospensioni anteriori? cmq grazie
La sosppensione anteriore della 156 è abbastanza complessa e costosa per cui ti conviene identificare con precisione dove stà il problema....

Pressapoco... 2 Ammortizzatori 240,00 €; Braccio oscillante cad. 240,00 €; Supporto 140,00 € cad; Barra di torsione 120,00 € + manodopera come vedi si fà presto a spendere un migliaio di Euro... :mad:


:decoccio: