Alfa 156 - sostituzione lampada anabbagliante 19 jtd 8v

suarez

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2012
29
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
19 jtd 8 valvole
ciao a tutti gli alfisti,potete darmi istruzioni e indicazioni su come sostituire lampada anabbagliante destra sulla mia alfa 156 19 jtd 8v(non giugiaro)anticipo che ho provato a svitare il tappodi plastica dietro il faro,ma nulla non si svita e mi sono subito bloccato.Ringrazio anticipatamente
 
ciao penso di poterti dare una mano datoche li ho cambiato le lampade recentemente:a destra ci sonodu tappi neri,il primo è quello degli abbaglianti e ancora più a destra un po nascosto cè quello degli anabbaglianti,sviti il tappo(facendo leva su una piccola linguetta) così dentro ti trovi la lampada bloccata da una "forchettina",la smonti e il gioco è fatto,spero di esserti stato utile :D
 
grazie tanto,domani proverò alla sostituzione
 
ciao a tutti gli alfisti,potete darmi istruzioni e indicazioni su come sostituire lampada anabbagliante destra sulla mia alfa 156 19 jtd 8v(non giugiaro)anticipo che ho provato a svitare il tappodi plastica dietro il faro,ma nulla non si svita e mi sono subito bloccato.Ringrazio anticipatamente

Tieni presente che il tappo si svita girandolo verso destra ( con te che sei posizionato di fronte al vano motore) Se non si sblocca subito è forse perchè non l'hai mai aperto. Inoltre è molto scomodo perchè non c'è molto spazio per le mani, tuttavia cerca di fare forza e dopo un piccolo scatto si sblocca.
 
stamattina ho sostituito la lampadina h7,sembrava tutto ok,ma stasera nel guidare mi sono accorto che il fascio luminoso spara verso l'alto.forse avrò sbagliato il verso della lampadina?c'è tipo una tacca sulla lampadina va verso l'alto o verso il basso?
 
stamattina ho sostituito la lampadina h7,sembrava tutto ok,ma stasera nel guidare mi sono accorto che il fascio luminoso spara verso l'alto.forse avrò sbagliato il verso della lampadina?c'è tipo una tacca sulla lampadina va verso l'alto o verso il basso?

Se mi ricordo bene, tacca verso Alto.
 
grazie roberto,ora proverò a vedere se il verso è giusto
 
Se mi ricordo bene, tacca verso Alto.


Esatto, la tacca va posizionata in alto.
Ciò che mi sorprende è come suarez sia riuscito ad agganciare la molletta della lampada avendola montata al contrario:confused:
 
cmq sarago il montaggio era giusto,ho controllato stamattina,cmq non capisco perchè il fascio lumninoso della nuova lampadina spara in alto,prima non lo faceva,sarà una lampadina difettata?booooohhh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq sarago il montaggio era giusto,ho controllato stamattina,cmq non capisco perchè il fascio lumninoso della nuova lampadina spara in alto,prima non lo faceva,sarà una lampadina difettata?booooohhh

Prova scambiarle uno con l'altra e vedi se il problema segue la lampadina.