xgreen86

Nuovo Alfista
29 Novembre 2020
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Altre Auto
No
Buongiorno gruppo vi presento la mia problematica ....praticamente all’improvviso nel mio sistema di climatizzatore della mia alfa 156 jtd 1,9 anno 2001 hanno smesso di funzionare la manopola aria calda e aria fredda e la manopola del deviatore dei flussi d’aria....quella del ventilatore funziona regolarmente ma la ventola interna si attacca in ritardo..5 secondi dopo aver impostato la velocità ...il compressore non si attacca automaticamente ma per azionarlo devo aspettare la partenza della ventola interna ... le mie azioni sono ste di controllare gli attuatori che gestiscono i flussi e sono perfettamente funzionanti...quando metto la chiave su posizione MAR ho notato che fanno in automatico una corsa completa riportandosi nella posizione precedente.....ho provato: a sostituire tutta la centralità del condizionatore, ho provato a controllare che le lampadine delle manopole e sono ok, il sensore dello specchietto è ok, i fusibili sono ok ma ho lo stesso problema.....l’unica cosa che ho notato e che togliendo il fusibile da 15 A il funzionamento resta invariato ma non so se c’entra qualcosa ..sapete darmi dei consigli?? perché sto impazzendo ... vi è mai capitato questo problema??? Grazie anticipatamente