Alfa 156 - spia acqua nel gasolio

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
43
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve a tutti,mentre facevo una accelerata si e accesa una spia arancione come se indicasse la vascheta dell'acqua,cosa potrebbe essere?grazie in anticipo a tutti
 
salve a tutti,mentre facevo una accelerata si e accesa una spia arancione come se indicasse la vascheta dell'acqua,cosa potrebbe essere?grazie in anticipo a tutti
Non ho ben presente quale quale spia sia ma quasi sicuramente è il livello liquido lavavetro basso... ;)
 
strano perche e pieno mai usato!!!praticamente e la spia gialla di una vaschetta con acqua ce sta dove ce il conta giri,si e accesa solo 1 volta,qualche altra volta precedentemente
 
Non credo sia il livello dell'acqua nel serbatoio lavavetri, anche perchè la 156 (mi pare) non è dotata di questa spia; piuttosto se la spia è arancione e a forma di tanica, dovrebbe indicare la presenza di acqua nel gasolio ( precisamente nel filtro). Comunque se puoi aggiornaci. Ciao:decoccio:
 
si e arancione,non so da cosa dipende!!!devo farla controllare,domani la porto in cincessionaria per un problema un po grave gli faro presente anche di questa spia.
non credo dipenda dalla valvola del termostato!!!domani sapro meglio
 
...è sicuramente la spia di "presenza acqua" nel filtro del gasolio.... pure nella mia 156 si accende di tanto in tanto... mi dicono che, nel filtro, sia previsto lo spurgo, ma non so come si effettui l'operazione!!!! Help
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...è sicuramente la spia di "presenza acqua" nel filtro del gasolio.... pure nella mia 156 si accende di tanto in tanto... mi dicono che, nel filtro, sia previsto lo spurgo, ma non so come si effettui l'operazione!!!! Help
Togli il carter copri motore, sgancia gli attacchi rapidi relativi ai tubi di mandata del gasolio al filtro, svita i dadi del supporto filtro posti in cima unitamente al connettore elettrico, dopodichè stacca il connettore elettrico posto alla base del filtro; A questo punto dovresti potere estrarre il filtro; svita la rotella nera posta alla base del filtro e scarica il gasolio. Procedura inversa per il rimontaggio. Nelle mia ho fatto così. Ciao.:)