Alfa 156 - spinotto scollegato ma non so da dove

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
salve a tutti ragazzi oggi dopo una settimana uscita dal meccanico mi è capitato di notare che il clakson non funziona o meglio a volte si a volte no allora ho controllato il fusibile niente tutto ok quindi ho aperto il cofano motore e guardando dove sono alloggiati i clakson ho trovato uno spinotto scollegato con 2 fili uno nero e uno verde e nero xo ho visti ke nei connettori dei clakson gli spinotti sono entrambi collegati con fili viola e nero quindi la mia domanda è lo spinotto con i fili verde e verde e nero dove va collegato??? premetto ke i fili sono corti quindi deve essere li vicino xo non riesco a vederlo qualcuno sa aiutarmi???? e poi questo spinotto puo essere la causa del mal funzionamento del clakson oppure si tratta di un'altro problema????????? grazie a tutti coloro ke risp cordiali saluti e buon fine settimana
 
prova a vedere se il clacson che hai è buono, sull'altra macchina mi era capitata una cosa del genere, andava ad intermittenza e qualche volta non suonava o suonava stridendo. Chiesi spiegazioni al mio meccanico sul perchè ma non mi seppe rispondere. sostituito il clacson non ho avuto più problemi.
 
salve a tutti ragazzi oggi dopo una settimana uscita dal meccanico mi è capitato di notare che il clakson non funziona o meglio a volte si a volte no allora ho controllato il fusibile niente tutto ok quindi ho aperto il cofano motore e guardando dove sono alloggiati i clakson ho trovato uno spinotto scollegato con 2 fili uno nero e uno verde e nero xo ho visti ke nei connettori dei clakson gli spinotti sono entrambi collegati con fili viola e nero quindi la mia domanda è lo spinotto con i fili verde e verde e nero dove va collegato??? premetto ke i fili sono corti quindi deve essere li vicino xo non riesco a vederlo qualcuno sa aiutarmi???? e poi questo spinotto puo essere la causa del mal funzionamento del clakson oppure si tratta di un'altro problema????????? grazie a tutti coloro ke risp cordiali saluti e buon fine settimana
A fendinebbia come stai? ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
grazie luca provero a sostituirlo perchè non trovo altre soluzioni anche il mio meccanico non sa cosa potrebbe essere comunque va be alla prossima e grazie ancora ciao....
 
Ultima modifica da un moderatore:
m@urizio si come sezione luci tutto ok funziona bene quindi non so dovro info su cosa potrebbe essere questo spinotto non ho trovato niente li vicino dove possa collegarlo boooooo non so cmq grazie x la considerazione a presto ciao
 
Hai risolto il problema del clacson?
 
ciao luca no purtroppo no ho comprato le trombe nuove le ho montate ma niente non funzionano aiutatemi........ grazie a tutti
 
Non funzionano per niente? O il difetto è rimasto lo stesso?
 
non funziona niente ho pensato forse il relè?????? ma noin so dove si trova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il clacson è nuovo? Perchè se lo è e non funziona affatto il problema deve essere di sicuro da qualche altra parte! Hai collegato correttamente i fili? Verifica se c'è qualcosa ke può fare massa.