Buongiorno,
ho cercato sul forum a lungo una cosa simile a quella che sta succedendo alla Mito della mia ragazza, ma ci sono talmente tanti post su versioni a GPL e ho trovato solo qualcosa di vagamente simile (che non riesco a ritrovare però).
L'auto ha circa 12 anni e 90mila KM e improvvisamente qualche settimana fa, mentre era al semaforo dopo 15-20 minuti intensi di utilizzo senza problemi, con il motore al minimo e senza dare gas, questo ha cominciato a strappare e si è spento.
Quindi lei lo ha riacceso per ben 2 volte e poi ha sentito uno scoppio fortissimo ed odore di gas provenire dal cofano. Dopodiché facendosi coraggio e non vedendo nulla aprendo il cofano, è ripartita a benzina e a benzina tutto bene, come se non fosse successo nulla.
L'abbiamo poi portata dal meccanico e ha trovato il tubo del GPL in ingresso nel motore scollegato (se serve per capire meglio qual è posso fare una foto). Il meccanico ha cambiato la fascetta e abbiamo riprovato ad accendere la macchina a e passare a GPL, ma dopo 15-20 minuti, di nuovo strattoni al semaforo e di nuovo scoppio e tubo scollegato. Ora il meccanico ha messo una fascetta più grossa e ha stretto fortissimo deformando quasi il tubo "ora non si stacca più di sicuro". Dopodiché è capitato che si è spenta di nuovo la macchina strattonando e abbiamo deciso di cambiare subito a benzina e di non provare ad andare più a GPL per il momento, perché abbiamo paura che non staccandosi più il tubo possa esplodere qualcos'altro.
Ora a parte cambiare meccanico, visto anche che siamo in Agosto e non ce ne sono molti di aperti... c'è qualcuno che ha qualche idea su cosa possa essere questa cosa? Avevo trovato un post (che è quello che non trovo più) che diceva su una cosa simile che poteva essere una qualche elettrovalvola che chiude il flusso di GPL quando il motore non sta andando a GPL, che si è rotta o ha i collegamenti ossidati e quindi chiude il GPL mentre il motore è acceso e quindi si forma pressione sul tubo in ingresso.
In alternativa pensavo ad un problema di carburazione di qualche tipo legato solo al GPL... la macchina a benzina va perfettamente.
ho cercato sul forum a lungo una cosa simile a quella che sta succedendo alla Mito della mia ragazza, ma ci sono talmente tanti post su versioni a GPL e ho trovato solo qualcosa di vagamente simile (che non riesco a ritrovare però).
L'auto ha circa 12 anni e 90mila KM e improvvisamente qualche settimana fa, mentre era al semaforo dopo 15-20 minuti intensi di utilizzo senza problemi, con il motore al minimo e senza dare gas, questo ha cominciato a strappare e si è spento.
Quindi lei lo ha riacceso per ben 2 volte e poi ha sentito uno scoppio fortissimo ed odore di gas provenire dal cofano. Dopodiché facendosi coraggio e non vedendo nulla aprendo il cofano, è ripartita a benzina e a benzina tutto bene, come se non fosse successo nulla.
L'abbiamo poi portata dal meccanico e ha trovato il tubo del GPL in ingresso nel motore scollegato (se serve per capire meglio qual è posso fare una foto). Il meccanico ha cambiato la fascetta e abbiamo riprovato ad accendere la macchina a e passare a GPL, ma dopo 15-20 minuti, di nuovo strattoni al semaforo e di nuovo scoppio e tubo scollegato. Ora il meccanico ha messo una fascetta più grossa e ha stretto fortissimo deformando quasi il tubo "ora non si stacca più di sicuro". Dopodiché è capitato che si è spenta di nuovo la macchina strattonando e abbiamo deciso di cambiare subito a benzina e di non provare ad andare più a GPL per il momento, perché abbiamo paura che non staccandosi più il tubo possa esplodere qualcos'altro.
Ora a parte cambiare meccanico, visto anche che siamo in Agosto e non ce ne sono molti di aperti... c'è qualcuno che ha qualche idea su cosa possa essere questa cosa? Avevo trovato un post (che è quello che non trovo più) che diceva su una cosa simile che poteva essere una qualche elettrovalvola che chiude il flusso di GPL quando il motore non sta andando a GPL, che si è rotta o ha i collegamenti ossidati e quindi chiude il GPL mentre il motore è acceso e quindi si forma pressione sul tubo in ingresso.
In alternativa pensavo ad un problema di carburazione di qualche tipo legato solo al GPL... la macchina a benzina va perfettamente.