Alfa 156 - strano tac dallo sterzo in frenata

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
233
34
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Ciao alfisti sulla mia 2.0 ts da qualche giorno sento uno strano tac provenire dallo sterzo quando freno a basse velocità! Non avverto il rumore quando freno a fermo e ancora non ho provato ad alte velocità! lo sterzo non vibra per niente,non vorrei che il problema fosse collegato a un altro strano tac che avverto quando rilascio il pedale della frizione! Ho paura di qualcosa di grosso in arrivo proprio ora che si avvicinano le ferie(inutile dire che parto con la mia Alfa)!

Secondo me è un braccio inferiore

Io ho l'appuntamento con il meccanico Giovedì per sostituirlo (TRW pagato 100 euro)

Strano appena un mese fa avevo fatto controllare i braccetti da un mio amico meccanico molto bravo e mi aveva detto che erano a posto! va bene farò ricontrollare quella zona!

- Informazione Pubblicitaria -
Se più è violenta la frenata, e più è forte il tac, molto probabilmente è il braccio

Allora hoprovato a frenare violentemente in autostrada e niente nessun tac,sento il rumore solo frenando a bassa velocità! poi stamattina ho portato l'auto al controllo per la revisione periodica ma il collaudatore non si è accorto di nulla! il mio meccanico non ha avuto tempo di provarla ma dice che potrebbe trattarsi di un silent block. Per lui il braccetto è un' ipotesi remota! In questi giorni provo a vedere se il rumore peggiora....

A poi stamattina ho portato l'auto al controllo per la revisione periodica ma il collaudatore non si è accorto di nulla! ....
Probabilmente sono i silent block della barra stabilizzatrice...

Osserva, effettuando una retromacia e frenando se il rumore compare....

Comunque se ha passato la revisione non dovrebbe esserci nulla di grave.

Voglio solo sperare che abbiano messo sul banco prova l'auto, il test è veramente in grado di mettere a dura prova le sospensioni...

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
si è stata messa sul banco sospensioni! le revisioni a milano sono molto severe!

X