Alfa 156 Sw 1.6 a GPL

Maxapr65

Nuovo Alfista
16 Aprile 2015
12
2
4
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 T.S. GPL
Salve
mi presento velocemente, (...forse). Alfista quasi per caso... Ho avuto parecchie auto nella mia vita automobilistica anche se due, in particolare, hanno lasciato una traccia nel mio cuore. La prima una splendida Giulia Super 1.3 color caffellatte di uno zio di mio padre. Lui, gelosissimo e Alfista di lungo corso, la usava solo quando NON pioveva e, se per disgrazia, capitava che prendesse due gocce, appena rientrato in garage la asciugava con amore. Voleva regalarmela come prima auto ma, la frizione se ne stava andando e mio padre ritenne che sarebbe stata troppo onerosa come costi di manutenzione ...(ero ancora studente universitario). ...E la prima auto fu una Autobianchi Bianchina giardiniera (la 500 familiare non quella di Fantozzi familiare). La seconda Alfa che mi ha fatto battere il cuore, una Giulietta 1.3 (non quella attuale e neanche quella anni 60). Una delle ultime vere Alfa a trazione posteriore. La prese il padre di un amico e ci ho fatto molti Km (quasi tutti da passeggero ma l'ho anche guidata). Era una cosa spettacolare. ...puro piacere anche solo metterla in moto e ascoltare la musica del suo motore.
Ho guidato (provato) anche Alfa 6, 75, e una 164 turbo troppo Fiat per essere una vera Alfa. Ho avuto poi un buon numero di Fiat (usate ed usatissime) e, quando ho iniziato a lavorare sul serio ho fatto una progressione verso le auto "nuove" (e spesso straniere) cambiate ogni 3 anni (agente di commercio da 50/60.000 km/anno). Negli ultimi tempi mi ritrovo a prendere, di nuovo, auto vecchiotte ma ancora valide. Le ultime tre: Lancia Dedra 1.6 SW a GPL (una Tempra in salsa Lancia ma con un suo stile), una Lybra 1.8 SW a GPL del 2000. Con un bel motorino (quello della Barchetta) ma con la testata tragicamente fragile. Auto di classe con alcantara, schermo a colori, impianto audio Bose, finta radica (la Dedra l'aveva vera), mangiatrice ingorda di lampadine e con mille rognette elettriche. L'ultima una Passat SW 1.6 del 95 a GPL comprata per 1.800 euro due anni e mezzo fa. Ci ho fatto quasi 150.000 km (oltre ai 100.000 che aveva già) cambiando solo l'olio , 3 lampadine 3 ! , e il sensore della pressione del GPL. Spedita pochi giorni fa in Nigeria e ho pure preso 400 euro...
....e adesso, cercando una SW con pochi KM con GPL mi sono ritrovato davanti agli occhi un annuncio per una 156 TS SW con 112.000 Km. Detto e fatto...
Spero solo di non rivivere i disastri della Lybra....
 
  • Like
Reactions: fidelio
Benvenuto su ClubAlfa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono nuovo e Non ho mai scritto.su di.un.forum sono della provincia di torino ho un alfa 156 1.6 che ho preso.Perché mi faceva pena ,in effetti è messa male ...pure troppo ..Infatti mi sono pentito troppi soldi da spenderci sopra .Non avendo mai avuto un alfa 156 ho il sentore che non funzioni nulla e siccome non.ho metodi di paragone vorrei alcune info.