Alfa 156 sw 2.4 M-Jet 20v Turbina o Non turbina?

Pampero74

Nuovo Alfista
13 Novembre 2011
5
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 M-Jet 20V
Nonostante le frequenti visite che mi fa fare in officina, AMO la mia 156 sw 2.4 M-Jet 20V, in questi giorni nuovo problema....Mi si accende la spia recarsi in officina...e la macchina va in protezione (oltre i 4000 non va e la turbina non spinge).
Il meccanico attacca diagnosi, spegne difetto, riparto, tutto perfetto...pochi km e siamo da capo...
Il difetto segnalato pare sia di natura (sovralimentazione)....il meccanico dopo avere effettuato controlli mi dice essere rimasta solo la turbina come indiziata.
Ripeto, non fuma (blu) e spenta la spia tutto va ok.
La macchina ha 199.000 km....la prima turbina rotta aveva 85.000km...questa è stata presa rigenerata a bari...che mi dite in merito?
 
re: Alfa 156 sw 2.4 M-Jet 20v Turbina o Non turbina?

controlla se l'attuatore della geometria del turbo funziona. e controlla anche il sensore di pressione dell'aria aspirata. si sporcano di morchia a poi possono dare quel tipo di errore.
ciao
 
Ciao Pietro, intanto grazie per l'attenzione...il sensore di pressione era effettivamente sporco...ma la pulizia non ha dato i frutti sperati.
L'attuatore della geometria del turbo come lo verifico se funziona?
Sono realmente depresso...rivoglio la mia cavalleria!!!
 
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Ciao Pietro, intanto grazie per l'attenzione...il sensore di pressione era effettivamente sporco...ma la pulizia non ha dato i frutti sperati.
L'attuatore della geometria del turbo come lo verifico se funziona?
Sono realmente depresso...rivoglio la mia cavalleria!!!

Se è crepato quel gommino che arriva all'attatore, la sua membrana che se è crepata senti aspirare, perchè è nella zona di aspiazione dove è in depressione e se la stecca è inchiodata lì sopra alla chiocciola dello scarico, magari anche un'unta con olio
 
verifica se si chiude la valvola anti squotimento oppure se l'attuatore si muove quando spegni la macchina o quando rimetti il quadro solo in on senza accenderla.
 
Ciao Ragazzi....
Complienti per la preparazione....purtroppo partito l'attuatore della geometria variabile....che invece di variare è bella che inchiodata....
Su consiglio sono stato da Claudio Potenziani, noto a roma come meccanico e preparatore....
Mi consiglia visto che deve aprirla....che ha 120.000 Km...e che è già una turbina rigenerata...di rifarla completamente....cambierà tutto il possibile, e farà una modifica sull'attuatore, visto che secondo lui è un difetto che affligge la turbina di questo modello....totale spesa 800 euro....Aiuto....
 
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ehm trovarne un attuatore da farci un taglia e cuci?
 
infatti. se è solo l'attuatore partito (hai verificato se la farfalla si chiude in spegimento?) io ne prenderei uno al recupero. Con 100 euro tra pezzo e lavoro te la cavi.
 
La turbina era mal ridotta....quindi rifatta completamente...ma le brutte notizie dovevano ancora arrivare!!!
Un precedente meccanico mi ha danneggiato con un prigioniero rotto la testata...sembra necessiti di rettifica.....me voio ammazzà....
 
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