alfa 156 sw mjet 16v limitatore..

Sul quel motore il limitatore di coppia originale interviene pesantemente dopo i 4800 sino ad avere un valore pari a zero a 5300 giri/minuti! Il taglio del combustibile è normale ed è uguale per tutte le marce. Ciao Max.

esatto, già dopo i 4100-4200 giri c'è una sorta di riallineamento dei parametri avvertibile come una netta perdita di prestazioni, ai 4800 limitatore di coppia e 5200-5300 taglio totale del combustibile. probabilmente ai 5200 giri al banco ci arrivi con ogni marcia, nella realtà solo con le prime 2-3, comunque il regime è grossomodo quello.

curioso di sapere a quanti giri è stata portata la Bravo col MJT 8v citata in precedenza... :rolleyes:

:decoccio:
 
Esattamente di che auto ti interessa? Se mi dai i dati dell'auto (anno, cilindrata, potenza, tipo motore..) riesco a fartelo sapere.
 
Se ti riferisci al 120 cv il limitatore di cppia ha i seguenti valori:
4800 g/m = 60%
5000 g/m = 25%
5300 g/m = 0%
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti fino ai 5000 allungava il 120cv.. la differenza che ho notato invece nell alfona è il tglio drastico dai 4800 niente piu potenza.. mi aspettavo il contrario da un 16v... o sbaglio??
grazie cmq.. raga qst forum è fantastico
 
X