Alfa 156 sw paraolio albero motore perdite

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da giusepperocco, 23 Maggio 2019.

  1. Ho una perdita d’olio sotto il motore perde in due zone il meccanico dice che è il paraolio dell’ albero motore e siccome perde circa un bicchiere a settimana dice... è meglio cambiarlo quando avrò da rifare anche la frizione e per ora di riabboccare solo L’ olio via via.... faccio 120km al giorno per andare a lavoro voi che ne pensate che dite di fare ascolto il meccanico?
     
  2. Sto caricando...

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  3. Ciao, secondo me ascolti al tuo meccanico, in teoria si deve buttar giù sia cambio, frizione e volano. E poi rimontare tutto, sono meccanico anche io
     
  4. Un bicchiere a settimana non è poco, oltre al fatto di disperderlo per strada c'è anche un certo costo...
    Non dici quanti chilometri ha l'auto e la frizione ma soprattutto quanto pensi di tenerla.
    Se la frizione ha già un buon numero di chilometri non conviene rimandare oltre rischi di trovarti con la frizione nuova e l'auto da buttar via.
    Comunque se veramente se ne va via un bicchiere in 600 km tra un pò anche il disco verrà lubrificato e la frizione slitterà, costringendoti a sostituirla.
     
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  5. La macchina ha 244 mila km e il motore sta benone e vorrei tenerla perché mi trovo benissimo che mi consigliate non voglio buttarla
     
  6. Io concordo con Maurizio... se la tua intenzione è quella di tenerla ti consiglio di cambiare paraolio, ed eventualmente anche volano/frizione già che ci sei...
     
    A kormrider e M@urizio piace questo messaggio.
  7. Il paraolio dell albero motore è rotto perde olio da tanto tempo sembra venga da dietro il volano secondo voi aggiungendo sempre L olio può andare avanti ancora 10 mila km?
     
  8. Dipende dall'entità della perdita se fà una goccia non è un problema se "piscia" i problemi sono almeno due, il costo del ubrificante e il fatto che prima o poi và sulla frizione e te la fà slittare.

    Tutto... dipende.
     
  9. Non voglio buttare la mia alfa ma avendo il paraolio rotto devo sostituire anche volano e frizione la macchina ha 247.000 km ma a me sembra che il motore vada bene anzi benone ma scusate L ignoranza da cosa si vede se il motore sta bene ed è ancora in buone condizioni? Visto che perde olio non riesco nemmeno a vedere se lo beve! Quest estate dovrei fare un migliaio di km per andare in ferie e vorrei che la macchina ce la facesse in oltre percorro circa 1000 km a settimana per andare a lavoro il succo della discussione è da cosa vedo se il motore ha ancora qualcosa da dare? Come lo capisco scusate L ignoranza
     
  10. Da un test della compressione.

    Stai aprendo 150 000 discussioni diverse e ripetute per trattare lo stesso argomento tra l'altro inserendole sempre nella sezione sbagliata.
     
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  11. Il tuo motore se trattato bene supera ampiamente i 600 mila chilometri. Se va bene non fargli mettere mano oltre alla manutenzione ordinaria.
     
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