Alfa 156 - Tremolio Pannello posteriore

Discussione in 'Interni' iniziata da Lambis, 25 Gennaio 2009.


  1. CIao Lambis, io avevo una 156 prima serie con cappelliera predisposta e avevo montato delle casse ovali, le stesse che (siccome già le ho comprate per la vecchia macchina e mi sono rimaste ferme in soffitta per 2 anni dopo che è stata venduta) vorrei montare alla nuova cappelliera. Nella vecchia 156 le vibrazioni erano dovute alla retina sopra posta sulla cappelliera (quella sopra le casse per capirci). Eliminata quella, nessuna vibrazione anche ad alto volume.

    Ieri sera ho montato sulla cappelliera nuova le stesse casse che, si sentono senza vibrazioni...ma montanto il copricassa (cioè la retina) vibra. Ora penso di far cucire meglio la retina o eliminarla del tutto visto che i supporti in plastica (fra la retina e le casse) sono neri come la cappelliera...quindi non sono eccessivamente brutti.

    Per il sub...ho già un sub bello grosso nel cofano e quello penso che faccia produrre molte vibrazioni....

    Ora sto procedendo nell'insonorizzare la cappelliera nuova con del siggillante per finestre....

    Ditemi cosa ne pensate!
    GRAZIEEEEEEEEEEE
     
  2. Ciao ragazzi... ho smontato l'impossibile, rimosso la vecchia cappelliera, montato sulla nuova cappelliera delle casse ovali della alpine, modificato la cappelliera affinch'è non avesse nessuna vibrazione rendendola anche compatibile con le casse ovali (montando dei distanziali).

    Dopo ho provato la nuova cappelliera direttamente a casa con una batteria, un lettore mp3 ed un amplificatore.
    Una volta trovato i punti deboli, li ho rinforzati con colla attack, spessori e gommini (quelli che si usano per chiudere le finestre), in più ho incollato gli stessi lungo tutto il perimetro della cappelliera.

    Dopo ho smontato le retine sopra le casse (presenti sulla cappelliera) in quanto vibravano e le ho tirate facendole incastrare direttamente sui fermi.

    Facendo un pò di prove ho tagliato le casse ovali a 100 hz...vanno una bomba senza alcuna distorsione col sub.

    Purtroppo durante la fase di montaggio è saltato un gommino di plastica dalla nuova cappelliera...ma fortunatamente nessunissima vibrazione...

    In più ho testato il terzo stop smontandolo e rimontandolo......

    ps. ho rotto tutti e 4 i bottoni...quindi ho dovuto ricomprarlo.....sono delicatisssssssimi

    Ora devo solo fissare il secondo amplificatore con gli strap per non farlo muovere nel cofano.

    Il mio sub è da 32cm ed ha box grande quanto tutto il sedile posteriore...ho anche una coppia di woofer e twiter della ciare...

    Negli sportelli posteriori cosa mi consigliate di installare?
     
  3. Cappelliera modificata finalmente,ho tagliato buona parte della cappelliera e l'ho rivestita con stoffa fonotrasparente.
    Il risultato e stato vibrazioni 0 e bassi con una timbrica molto migliorata,l'unica pecca e che nn si potra appoggiare nulla di pesante sulla cappelliera,ma d'altronde chi appoggia qualcosa di pesante li?

    litio con i coassiali che hai i posteriori li puoi trascurare,o cmq tagliarli molto in alto visto che le frequenze piu basse son tutte li dietro e la 156 nn e predisposta come per il frontale con un sistema due vie separate e nn coassiali.
    di norma poi anche nell'audio mettere troppa carne a cuocere rischia d generare piu problemi che altro,se invece il tuo arrivo e solo quello di fare db il discorso cambia
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Altezza sedili Alfa 156 Interni 3 Settembre 2019
Alfa 156 cintura posteriore non si allaccia Interni 30 Giugno 2019
Smontaggio volante Alfa 156 restyling Interni 1 Gennaio 2019