Alfa 156 - Variatore di fase

Ragazzi buongiorno quando fa rumore variatore fase camminandoci con il tempo si puo spostare fase? La mia ha 150000 km gia rifatto motore per problema pompa olio. Il meccanico mi ha detto che si sposta dato che nn funziona bene variatore.
 
Ragazzi buongiorno quando fa rumore variatore fase camminandoci con il tempo si puo spostare fase? La mia ha 150000 km gia rifatto motore per problema pompa olio. Il meccanico mi ha detto che si sposta dato che nn funziona bene variatore.
Non è matematico... spesso fà rumore ma tutto funziona bene, altre volte si blocca in una posizione e viene compromessa la fase.
 
Grazie almeno mi son rassicurato pensav che era successo di nuovo qualkosa al motore
 
Rumoreggia e basta...e funziona sempre...a mio avviso è impossibile che si blocchi...
 
Anke io credevo cosi ma da qualke giorno ha incominciato a fare battito e campanelle come se si fosse spostata la fase.
 
Ma battito a campanelle bisogna individuare bene se è il variatore di fase o qualche bicchierino valvole che non tiene più...
Anke io credevo cosi ma da qualke giorno ha incominciato a fare battito e campanelle come se si fosse spostata la fase.
 
Certo lo avevo pensato anke io. Ma dato che e stato rifatto motore nn credo. Il meccanico mi ha detto che e il variatore. Cmq lo vedro settimana prossima quando la smonta.
Augurissimi a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Com'è finita poi?