Alfa 159 - 3.2 JTS Q4 V6 - Exclusive - Blu Oltremare - 2007 - Palermo

Molto bella complimenti. Però i sedili e gli interni di quel colore secondo me sono molto delicati e si sporcano facilmente...Poi non mi piacciono i cerchi (considera ce li ho uguali anche io!!) e non è vero che hai fatto bene a prendere il cambio manuale. Ti parla una persona che è sempre stata contro l'automatico, ma da quando l'ho provato...ma più il manuale!!
Ciao!
 
Ciao!! molto simile alla mia!! solo che la mia è argento alfa...ma interni identici ai tuoi!!! la macchian è eccezionale ottima guidabilità, stabilità.. e trazione!!! puoi spalare anche 80 cm di neve fresca con le gomme normali!!! o attaccare altre macchine piantate in salita su neve che tiri su tutto!!!... certo non sara un tuo problema questo!!!ihihihih a palermo!!
Il motore è disponibile e piacevole.......... ma che lenta!!!! tra peso e Q4 il motore secondo me anche se generoso.... è troppo fiacco!!!! e consuma molto in confronto alla concorrenza....in compenso il sound è ottimo..
tutto buono ma secondo me la macchina merita un motore piu grintoso.. per essere un'alfa!!
Servono nuovi supermotori per far rivivere alfa!!!! e il suo cuore sportivo!!!
 
si concordo l'alfa ha bisogno di super motori per poter esprimersi al meglio!
 
Un bel mostro...ci vuole coraggio a prenderla...soprattutto per i consumi...peccato sia HOLDEN GM il propulsore...ma magari sarà comunque un mostro...
 
Però i sedili e gli interni di quel colore secondo me sono molto delicati e si sporcano facilmente...

Considera che li pulisco ogni settimana e fanno ancora odore di nuovo. In merito al cambio...sono del parere che i rapporti deve cambiarli il guidatore in base al contesto in cui si trova e non l'auto secondo parametri frutto di semplici calcoli che non considerano fattori esterni. Rimane comunque un mio parere personale.

In merito al motore devo dire che dopo 25.000 km mi piace ancora tantoooo anche se secondo me ha un problemino che quì a Palermo non sanno gestire. Secondo me non hanno mai visto un 3.2.

1) Se mantengo una guida "allegra" per diverso tempo avverto una brevissima incertezza del motore in face di accelerazione dopo una frenata o comunque una improvvisa diminuzione di velocità. Per esempio se vado forte in autostrada, o statale che sia, e mi ritrovo all'improvviso un veicolo molto più lento di me, di solito freno - accellero e lo supero. Bene in fase di affondo del pedale dell'acceleratore avverto questa incertezza che ovviamente non si ripete mai durante la normale marcia. Boh ?

2) Quando mi fermo dopo una breve corsetta sento uno strano rumore proveniente dalla parte sinistra del motore guardandolo dal vano motore. se do un paio di colpi di accelleratore il rumore sparisce.

Purtroppo non so a chi rivolgermi. Quì a Palermo si credono tutti esperti e nel frattempo la garanzia sta per scadere.

Ciao.
 
Non voglio darti brutte notizie ma il mio 3.2 dopo 100000km ha cominciato a fare un rumorino da quella parte che dici (cè la distribuzione a catena li) a 114000 l'ho portato e mi hanno detto che bisognava rifare la distribuzione.... aperto il motore (da tirare giù per rifare la distribuzione) il problema non era la distribuzione.. ma essa funzionava male perchè il motore era tutto incrostato di catrame formatosi a causa di infiltrazioni di benzina nel sotto motore.....risultato.. motore da cambiare.. per fortuna alfa mi è venuta incontro molto.... imbocca al lupo..
 
Non mi stai dando una brutta notizia anzi, per me è una dritta visto che è ancora in garanzia. So cosa andare a chiedere. Mi spiace che il problema è già vecchio da tempo considerato che l'auto ha appena 25mila km. ed il problema lo noto da almeno 10mila. comunque grazie davvero . Mercoledì la porto in Alfa Center o similari sperando che la loro preparazione non crei qualche disagio......
 
Complimenti di vero cuore Alfista, in giro ho visto ben poche Alfa 159 3.2 V6 JTS, poi in versione Q4 a mio avviso è il massimo che si possa desiderare, non che della mia possa lamentarmi, il 2.4 JTDm 20V sà regalare vere emozioni, ma sono un fan del V6 quindi non mi sarebbe affatto dispiaciuto poter avere un'auto come questa:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....meglio i v6 che erano montati nelle 75 o nelle 90 o massimo nel 164, facevi i tagliandi quando andavano fatti e il motore ti durava più di una vita!!!!