Alfa 159 a fredo parte e a motore caldo non parte

Grazie a tutti o parlato con un mecanico un po più esperto e facendogli sentire la machina a detto che potrei avere un problema a ioring dei iniettori che quando si scalda la machina nn avendo più la proprietà ermetica sfiatano e la machina nn parte bene cosa ne pensate ?

E' un'ipotesi plausibile, più che di o-ring degli iniettori è un problema di tenuta del circuito.
 
Belin (tipico intercalare genovese esclamativo), ma di quelle sfiatate stile capodoglio raffreddato non avevi detto nulla!
 
mah.. perché non si spegne allora?

ho visto ora il video... quegli sfiati mi sa non sono degli iniettori. cmq è semplice: leva il coprimotore e vedi se è imbrattato il motore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
mah.. perché non si spegne allora?

ho visto ora il video... quegli sfiati mi sa non sono degli iniettori. cmq è semplice: leva il coprimotore e vedi se è imbrattato il motore
Facio i controlli periodicamente e controllo tutto il motore è non c'è un filo di olio o altro da nessuna parte il motore lucica controllo acqua olio ecc ogni 3 o 4 giorni lo fatto anche oggi e de tutto in regola non sono un mecanico però mela cavo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e se non c'è imbrattamento vicino gli iniettori dubito che sfiatino
 
  • Like
Reactions: Gascan