Alfa 159 - Allarme-display liquido raffreddamento

Varcox

Alfista principiante
26 Marzo 2010
51
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
19 JTDM
Sono già due mattine che a macchina "fredda" sul display centrale mi dà l'indicazione "temperatura liquido raffreddamento troppo elevata arrestare la marcia" e subito dopo "cruise control disinserito" il tutto unito ad una certa difficoltà del motore nell' avviarsi.Credo che si tratti di un banale (ma chi sà quanto) "contatto" e "falso allarme" che però mi spaventa e mi preoccupa per il futuro.L'auto è una 1.9 JTDm 150 cv del 2006.
Vi è mai capitato e sapreste dirmi qualcosa in merito?

Dici la batteria? Ma per gli allarmi che mi dà o perchè mi ha stentato a partire? Considera che ha stentato solo in quelle due occasioni poi per il resto si accende bene.

- Informazione Pubblicitaria -
perche se in avviamento la tensione scende al di sotto di una certa soglia da quei errori

Fai testare la batteria dall'elettrauto.
Scintilla ha ragione al 99%.
ciao

Ok ragazzi grazie del suggerimento farò testare la batteria.

Ok ragazzi grazie del suggerimento farò testare la batteria.

Se, come probabilmente sarà confermato, è solo un problema di batteria un po' vecchia avrai avuto anche tu il "battesimo" nel meraviglioso (si fa per dire...) mondo dell'elettronica delle nostre auto, dove un problema banale fa andare in tilt mezza macchina.

Come peraltro succede in tutte le auto moderne, dove l'elettronica la fa da padrona.
ciao

confermo ragazzi e da cambiare la batteria ankio ho avuto lo stesso problema e l'elettrauto mi ha detto ke era da cambiare la batteria....ciao a tutti!

X