Alfa 159 - Allarme-display liquido raffreddamento

Sul manuale di officina dicono di montare una 70Ah e loro montano di serie una 60Ah???
ma che bravi...

infatti sul manuale e learn dicono 70ah,come dici te,ma purtroppo dovevavo risparmiare su qualcosa....altrimenti era strano..
:confused:
 
infatti sul manuale e learn dicono 70ah,come dici te,ma purtroppo dovevavo risparmiare su qualcosa....altrimenti era strano..
:confused:

Gli ho fatto notare la stessa cosa anche io un pò polemicamente ovvero che "non potevo pensare che per risparmiare 10 o 15€ avessero messo una batteria più piccola". Perchè di questo riasparmio si tratterebbe forse anche meno !!
 
Aimè il problema persiste anche senza inserire l'antifurto e la prossima settimana sarò in officina :-(
 
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Ho letto solo oggi tutta la discussione. C'è un punto oscuro però ..... perchè hanno cambiato la batteria della tua macchina?
Tieni presente però anche che l'amperaggio in Ah della batteria indica la "potenza" totale non la "forza" dello spunto. Prova a leggere il secondo numero che c'è scritto sulla batteria quello scritto dopo "60Ah" e la relativa sigla. Non vorrei che anche se carica la batteria si stesse friggendo comunque in quanto non abbastanza forte per far avviare un motore diesel.

:decoccio:
 
La batteria è stata cambiata così come altri lavori fatti dallo stesso centro Alfa dove ho comprato l'auto per mettere l'auto in condizioni ottimali.Preciso che mi hanno dato una garanzia totale di due anni.Lo "spunto" è 540 ovvero il secondo numero dopo i 60ah.Lunedì 12 a mattina ho preso appuntamento e l'auto sarà da loro per tutte le verifiche e spero la soluzione.
 
540 e poi??? cosa? c'è una sigla che sta ad indicare l'unità di misura. posta anche quella altrimenti non serve. è una A(EN)????

:decoccio:
 
Ultima modifica:
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Anche la mia precedente batteria aveva 60 Ah, poi l'ho cambiata e ne ho messa una da 74 Ah e 640 di spunto....un'altro pianeta !
 
Aimè il problema persiste anche senza inserire l'antifurto e la prossima settimana sarò in officina :-(

Se è un eccessivi assorbimento dell'antifurto o, più probabilmente, delle batterie tampone della sirena, l'averlo inserito o meno è ininfluente.

Comunque un elettrauto verifica facilmente assorbimenti anomali e la fonte, il fatto che la batteria sia da 60ah invece di 70ah, specialmente adesso che è comunque praticamente nuova, non darebbe problema in assenza di assorbimenti anomali.
 
allarme liquido di raffredamento

buongiorno a tutti, cari "colleghi" anch'io da meno di un mese ho acquistato un ALFA 159 1.9 JTM 16 V SPORTWAGON, macchina fantastica, solo da qualche settimana mi sta facendo impazzire.
La mattina, quindi dopo che tutta la notte era ferma in garage, inserivo la chiave e sul computer di bordo mi segnalava temperatura liquido raffraddamento nel radiotore troppo elevata, le prime volte la mettevo in moto e andava bene, ultimamaente, si spegneva, e si accendeva la apsia per far controllare il motore... facendo la disgnosi veniva fuori, che aveve un problema con il primo iniettore, ho notato che a freddo il minimo nn era regolare, ho sostituio l'inienottore e cambiato la spinetta, sembravo di aver risolto, ma ieri sera dopo che la macchina era stata almeno 12/13 ore ferma ho inserito la chiave e mi rilevato il computer di bordo il solto problema "temperatura liquido radiatore troppo elevato" e si è accesa la spia per il controllo del motore. dopo qualche minuto accendendo e spegnendo l'auto la macchina è ritornata normale, lavora ad un a temperaturda fissa di 90° C.
Ho provato a mettere il gasolio tech. dell'agip, ed infatti stamattina la macchina è partita meglio, per quanto riguarda il minimo, ma si è spenta dando sempre come errore ""temperatura liquido radiatore troppo elevato"....
ps. siccome sta in garanzia sto provvedendo a far revisionare gli iniettori....


dimentica di dirvi che hio anke una allarme montato sopra.


Per favore fatemi sapere che con i vari meccanici stiamo impazzendo per trovare qesto banalissimo difetto...

26 luglio 2010. michele perrone
 
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A seguito del problema descritto Il 13 luglio ho lasciato per un giorno e mezzo la mia auto in Alfa Romeo e dopo tutti i nuovi controlli e ricontrolli mi sostituivano la batteria con addirittura una 120 Ampere il tutto in garanzia.Il 15 luglio partivo per 10 giorni di vacanza ed ora eccomi tornato.Ebbene il problema persiste.Mi stò arrendendo..............
 
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