allarme liquido di raffredamento
buongiorno a tutti, cari "colleghi" anch'io da meno di un mese ho acquistato un ALFA 159 1.9 JTM 16 V SPORTWAGON, macchina fantastica, solo da qualche settimana mi sta facendo impazzire.
La mattina, quindi dopo che tutta la notte era ferma in garage, inserivo la chiave e sul computer di bordo mi segnalava temperatura liquido raffraddamento nel radiotore troppo elevata, le prime volte la mettevo in moto e andava bene, ultimamaente, si spegneva, e si accendeva la apsia per far controllare il motore... facendo la disgnosi veniva fuori, che aveve un problema con il primo iniettore, ho notato che a freddo il minimo nn era regolare, ho sostituio l'inienottore e cambiato la spinetta, sembravo di aver risolto, ma ieri sera dopo che la macchina era stata almeno 12/13 ore ferma ho inserito la chiave e mi rilevato il computer di bordo il solto problema "temperatura liquido radiatore troppo elevato" e si è accesa la spia per il controllo del motore. dopo qualche minuto accendendo e spegnendo l'auto la macchina è ritornata normale, lavora ad un a temperaturda fissa di 90° C.
Ho provato a mettere il gasolio tech. dell'agip, ed infatti stamattina la macchina è partita meglio, per quanto riguarda il minimo, ma si è spenta dando sempre come errore ""temperatura liquido radiatore troppo elevato"....
ps. siccome sta in garanzia sto provvedendo a far revisionare gli iniettori....
dimentica di dirvi che hio anke una allarme montato sopra.
Per favore fatemi sapere che con i vari meccanici stiamo impazzendo per trovare qesto banalissimo difetto...
26 luglio 2010. michele perrone