Alfa 159 - Allarme-display liquido raffreddamento

confermo ragazzi e da cambiare la batteria ankio ho avuto lo stesso problema e l'elettrauto mi ha detto ke era da cambiare la batteria....ciao a tutti!

Grazie allora se già ti è capitato sarà sicuramente così.Meglio così anche se anche la batteria non costerà poco

Fai testare la batteria dall'elettrauto.
Scintilla ha ragione al 99%.
ciao

Finalmente ho fatto testare la batteria, considerando che il problema ora lo fà quasi tutte le mattine ovvero stenta un pò a partire e sul display appare l'indicazione "liquido raffredamento troppo elevata" e subito in successione "cruise disinserito".
Sono passato in Alfa Romeo e la batteria è in perfette condizioni così come la carica dell'alternatore anche perchè gli stessi tecnici mi hanno rassicurato che la batteria l'hanno messa nuova circa 4 mesi fà ovvero quando mi hanno consegnato l'auto.
Ora mi consigliano di lasciargliela una notte in modo da poter verificare la carica della bateria la mattina ipotizzando l'abbassamento della tensione dovuta a qualche "servizio" che resta attivo anche a motore spento.
Il tutto lo abbiamo rimandato ai promissimi di luglio.Vi farò sapere .............

P.S. Dimenticavo : L'unica cosa che mi è sembrata strana è che mi hanno montato una batteria da 60ah che a dire dei tecnici è normale.Io credevo fosse superiore di Amperaggio

Ultima modifica da un moderatore:
la batteria e' da 60 ah e 540 di spunto...il tuo errore sul cdb,puo' essere anche causato, perche non tieni abbastanza premuto il tasto di accensione..anche a me alcune volte succedeva..ma una volta che ho imparato bene come comportarmi non e' piu successo...prova a tenerlo un po piu premuto...il motorino si stacca da solo...

- Informazione Pubblicitaria -
la batteria e' da 60 ah e 540 di spunto...il tuo errore sul cdb,puo' essere anche causato, perche non tieni abbastanza premuto il tasto di accensione..anche a me alcune volte succedeva..ma una volta che ho imparato bene come comportarmi non e' piu successo...prova a tenerlo un po piu premuto...il motorino si stacca da solo...

Se tengo poco premuto il problema è diverso ovvero il motore comincia a sballottare come se andasse a tre cilindri e poi il problema lo fà solo a "freddo" la mattina e non durante la giornata dopo brevi pause.Comunque grazie proverò ancora in attesa che vada in Alfa.

la casa prevede per la tua una batteria da 70 Ah e 450 A di spunto.
Secondo me quella che hai tu è troppo piccola...
ciao

la casa prevede per la tua una batteria da 70 Ah e 450 A di spunto.
Secondo me quella che hai tu è troppo piccola...
ciao

Grazie !!
Infatti lo sospettavo e secondo me il motivo è questo anche se loro dicono di no.
Comunque stò facendo le mie prove nel frattempo che possa lasciare la macchina.Ieri sera no ho chiuso la macchina e quindi non ho inserito l'antifurto lasciandola chiusa nel box.Ebbene questa mattina è partita a razzo !!! Un caso? Farò altre prove "incrociate" e vi tengo aggiornati.

Domanda: le luci di cortesia le vedi con illuminazione fioca oppure no? L'antifurto è originale oppure after market?

Domanda: le luci di cortesia le vedi con illuminazione fioca oppure no? L'antifurto è originale oppure after market?

No le luci sono a posto e l'antifurto è originale Alfa.Comunque oggi sono a l 5° giorno di prove e la tesi che sia l'antifurto a mandare giù la batteria quando l'auto è ferma per molte ore è sempre più concreta.Forse non sarà un problema dell'antifurto ma è più probabile che sia la batteria che mi hanno montato che è troppo piccola.Anche perchè è strano che la mia 1.9 JTDm monti la stessa batteria di una 1.9 JTS quindi benzina nuova di zecca.

No le luci sono a posto e l'antifurto è originale Alfa.Comunque oggi sono a l 5° giorno di prove e la tesi che sia l'antifurto a mandare giù la batteria quando l'auto è ferma per molte ore è sempre più concreta.Forse non sarà un problema dell'antifurto ma è più probabile che sia la batteria che mi hanno montato che è troppo piccola.Anche perchè è strano che la mia 1.9 JTDm monti la stessa batteria di una 1.9 JTS quindi benzina nuova di zecca.

comunque la batteria di serie delle 159 e' 60ah...purtroppo e' piccola,ma e' quella di serie..
anche la mia ha la stessa tua matorizzazione e la stessa batteria,pero' non da nessun problema...potrebbe essere una dispersione causata dall antifurto..

comunque la batteria di serie delle 159 e' 60ah...purtroppo e' piccola,ma e' quella di serie..
anche la mia ha la stessa tua matorizzazione e la stessa batteria,pero' non da nessun problema...potrebbe essere una dispersione causata dall antifurto..

Sul manuale di officina dicono di montare una 70Ah e loro montano di serie una 60Ah???
ma che bravi...

X