Alfa 159 - Consigli acquisto 2.4 jtdm usata

Re: R: Alfa 159 - Consigli acquisto 2.4 jtdm usata

giusto,ma se c'è il libretto coi lavori fatti etc etc non dovrebbe essere una garanzia?!

ad ogni modo cercherò qualcosa di più vicino...

qualcuno qui del forum che abbia la 159 2.4, sa dirmi quanto spende di assicurazione ( magari indicando la compagni ed il tipo di polizza, anche in mp se si vuole) sò che di bollo dovrei essere sui 400, ma l'assicurazione non ne ho idea ed alla mia non ho ancora potuto chiedere

Ciao il bollo e di 500€ (210cv) l'assicurazione è in base a dove vivi.. comunque, il 2.4 è un motore indistruttibile, gira un pò e vedi che si trovano buone occasioni, non ti fidare troppo dei libretti ecc, uno un 2.4 lo si compra per camminare, non per adare a fare la spesa.. io la prima cosa che gurado è il dente del disco posteriore, quello difficilmente viene cambiato è se è molto marcato l'auto ha più di 100.000km.. :decoccio:
 
Ciao, io sono di To...
Ho una Brera con lo stesso motore...
Di assicurazione calcola con furto e incedio almeno 1000€.....
 
Ragazzi buonasera a tutti.
Rispolvero questo vecchio post per chiedere dei consigli a voi esperti!

Ho una GT 1.9 150 cv e sto valutando l'acquisto di una 159 2.4 Q4.
Mi è sempre piaciuta ed ormai si trovano con un buon prezzo ma non ho ancora deciso se berlina o station.

Volevo sapere prima di tutto se è ancora una valida scelta nonostante abbai ormai piu' di dieci anni e poi come si comporta con una guida un po' piu' spinta. Nei sorpassi ed in accelerazione la mole si sente oppure il motore riesce a sopportarne il peso?
Altra cosa... con la trazione integrale sulla neve non avrò problemi ma se dovessi per necessità fare dello sterrato, senza neve, la poca altezza da terra è un problema? Potrei rimanere bloccato?

Ne ho gia' viste diverse, qualcuna mi convince di piu' e qualcun'altra meno...
Fatemi sapere
 
Io ho avuto per 12 anni la 159 però con motore 1.9 150cv in allestimento distictive.

Da qualche mese ho una giulietta nuova ultima versione my 2016..

Be ti posso dire che nonostante ci siano cosi tanti anni di differenza la 159 e un altro pianeta.
Interni materiali sono da auto di altra categoria..non ce niente da fare..io non avevo uno scricchiolio.

Se trovi quella tenuta bene da proprietario che la curata come avevo fatto io.. fai 13..

La 159 fa ancora la sua bella figura...
 
la 2.4 da 200/210 CV cammina.... certo ha una mole maggiore rispetto alla gt e all'inizio si sentirà..
berlina o sw dipende dalle tue esigenze ..tieni cmq presente che entrambe le versioni hanno stessa larghezza e stessa lunghezza
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io ho avuto per 12 anni la 159 però con motore 1.9 150cv in allestimento distictive.

Da qualche mese ho una giulietta nuova ultima versione my 2016..

Be ti posso dire che nonostante ci siano cosi tanti anni di differenza la 159 e un altro pianeta.
Interni materiali sono da auto di altra categoria..non ce niente da fare..io non avevo uno scricchiolio.

Se trovi quella tenuta bene da proprietario che la curata come avevo fatto io.. fai 13..

La 159 fa ancora la sua bella figura...

Ciao, non rimarrai deluso passando a 159.
Come qualità è superiore , però io ti consiglio di andare sul 1.9 120cv o 150cv , perché il 2.4 pesa e consuma molto e ha costi di gestione alti.
 
Ciao, non rimarrai deluso passando a 159.
Come qualità è superiore , però io ti consiglio di andare sul 1.9 120cv o 150cv , perché il 2.4 pesa e consuma molto e ha costi di gestione alti.
nooooooo
il 120 non lo guardare proprio.. al massimo il 150 sennò un bel 2.0 170 cv
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
nooooooo
il 120 non lo guardare proprio.. al massimo il 150 sennò un bel 2.0 170 cv

Mio padre ha la pantera 120cv.
Ti do ragione per le prestazioni non sono brillanti , ma cammina te lo assicuro , è solo un po’ lenta in l’accelerazione ma ovviamente dipende da ciò che si chiede dal motore , per mio padre va bene che ha una guida abbastanza tranquilla e fa molti chilometri al giorno , anche se lo sto mantenendo al guinzaglio non so ancora per molto perché la vuole cambiare :(
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, viste le prestazioni valuterei il turbo benzina alla fine come costi di carburante siamo li, ma come assicurazione risparmi di molto.
Tieni presente che il 2.4 e' un motore molto datato e viste le varie guerre al diesel te lo sconsiglio,non mi meraviglierei se tra poco aumentassero il bollo in base a quanto inquina e cilintrata potenza ... quindi okkio..
Il turbo benzina secondo me e' un buon compromesso, unica cosa devi trovarlo che non sia "spompato" alla fine e' un motore che a paragoni di robustezza il 2.4 e' un trattore.
Se fossi in te turbo benzina rigorosamente sportwagon allestimento ti