Alfa 159 - Consigli acquisto 2.4 jtdm usata

Grazie a tutti.
No benzina no... Devo dire la verità non l'ho presa in considerazione! Forse spaventato dai consumi... Però deve essere un gran bel motore... Immagino come tira...

Invece 120 cv secondo me sono troppo pochi in montagna e nei sorpassi ne risentirebbe parecchio. Per questo sto pensando alla 2.4... Diciamo che ho una guida un po' più sportiva .. Sempre consapevole e prudente... ma quando ci vuole potenza... mi piace sentirla pronta!...

Ecco questo volevo sapere come va su strada? È davvero una familiare sportiva?
 
Grazie a tutti.
No benzina no... Devo dire la verità non l'ho presa in considerazione! Forse spaventato dai consumi... Però deve essere un gran bel motore... Immagino come tira...

Invece 120 cv secondo me sono troppo pochi in montagna e nei sorpassi ne risentirebbe parecchio. Per questo sto pensando alla 2.4... Diciamo che ho una guida un po' più sportiva .. Sempre consapevole e prudente... ma quando ci vuole potenza... mi piace sentirla pronta!...

Ecco questo volevo sapere come va su strada? È davvero una familiare sportiva?

Si tira molto non rimarrai deluso.
Io ho provato la Brera 2.4 e va una bomba scattante e divertente.

Ma aspettati consumi e costi di gestione alti , se ciò non ti fa problemi prendila tranquillamente.
 
Scusami Ferdinando pensi che la 2.4 consumi poco ? se ti va bene in citta fa 8 km con un litro
e quanto ad assicurazione spendi il 30 % in piu di un 1750 cc
 
No no ma penso di essere abituato a questi consumi!
Vengo da una Polo 1.9 e attualmente la GT 1.9 sempre diesel... Con un pieno faccio massimo 800 km non di più ..(anzi spesso 700/750 km)
In città fortunatamente uso l'auto pochissimo perché è praticamente impossibile tra traffico e parcheggi...
Quanto fa con un pieno la 2.4? Diciamo un extraurbano...
Per l'assicurazione costa solo 100 euro in più rispetto alla GT!
 
Ma mi consigli il 1750 per averla più spinta?... Diciamo più allegra? Pensavo fosse piccolo per una macchina così grande... Anche per questo la mia attenzione si è spostata al 2.4
 
Concordo con zio, purtroppo e' questione di gusti, a mio giudizio il motore diesel e' il motore migliore che ci sia. Coppia motrice da sballo consumi ridotti (non per tutti i motori). Il benzina se potente e' divertente ma in allungo ai bassi il diesel diverte di piu.
La sfiga che ormai lo stanno pian piano demolendo, ma chissa magari nel tempo cambieranno idea. Tutto dipende se lanceranno nel mercato auto veramente valide elettriche ed equilibrate nel prezzo.
Ma poi come faranno questi arabi o americani a guadagnarci nel calo della domanda sul petrolio ???? prima o poi una decisione sul diesel la dovranno prendere... dipende dove vogliono fare la lotta.
benzina - metano - gpl aumento notevole di co2
gasolio - co2 ma + particolato

La lotta sara' questa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho un dubbio. . Ne ho trovata una che sembra tenuta molto bene però ho visto tra i documenti una reimmatricolazione nel 2013 ... Per caso sapete quali potrebbero essere le cause? Rientro dall'estero? Perdita di targhe?
Oppure qualcosa di più serio tipo un incidente o altro?