Alfa 159 - Consigli acquisto 2.4 jtdm usata

Io ho avuto il 2.4 jtdm 210 cv sportwagon.

Ottima tenuta di strada,ma purtroppo beve parecchio sopratutto a causa del peso elevato della vettura,la mia attuale Giulia benzina 200 cv consuma decisamente meno in tutti gli ambiti,con la 159 si vedevano a fatica i 12 con un litro ad andature codice.

Inoltre a causa del peso prendi paga da auto tedesche con 40 cv in meno tipo i TDI Audi e Bmw da 170 cv.

Inoltre le versioni 200 e 210 cv sono molto delicate a causa del FAP sopratutto se fai parecchio urbano.

Di bollo ti ci vogliono 460 euro in Emilia Romagna e con Quixa online in prima classe con furto ed incendio pagavo meno di 700 euro l'anno,senza furto ed incendio stavo sui 400,l'ultimo anno prima di darla via alcuni concessionari manco la volevano o mi davano 2000 euro per prendersela quindi inutile farlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se sei interessato all'auto il motivo della nuova immatricolazione nn possono tenertelo nascosto
Io ho avuto x 7 anni la 159 1.9 150cv e anche secondo me il miglior compromesso è la 2.0 170cv, x quanto riguarda la qualità ha ragione Andrey con la Giulietta sembra di avere fatto un passo indietro,quindi se la trovi una tenuta bene vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi... altro dubbio.... e se abbandonassi l'idea della Q4 in favore della TI? Sempre 2.4. Che dite? Pro o contro?... Trazione integrale o anteriore?