Potresti postare il link della guida? E' un lavoro che vorrei fare al più presto sulla mia panterona
Sent from my Lumia 925
Adatto a tutte le Alfa 159, Brera e Spider 939
Il set è composto da 4 poliuretano-boccole con inserti metallici speciali per i bracci superiori anteriori e una chiave
Queste boccole consentono di regolare la campanatura e incidenza della sospensione anteriore. Risolvono il problema di usura irregolare dei pneumatici sull'asse anteriore che molti 159, Brera e Spider hanno e che non poteva essere risolto prima
Poliuretano (PU) cespugli sono circa il 30% più forte di boccole in gomma ad alta capacità usati che vengono utilizzati dall'industria automobilistica. Una sospensione che è dotato di boccole PU darà una gestione molto più reattivo. I PU-cespugli non invecchiano, mentre le boccole in gomma ad alta capacità si ammorbidiscono con il tempo che rende la macchina di manipolazione peggio e può impostare la geometria della assale nel modo sbagliato. Questo poi si traduce in una maggiore usura dei pneumatici.
PU-cespugli possono risparmiare un sacco di soldi in quanto sono più conveniente di un nuovo quadrilatero completo. Alfa Romeo spesso non vende i cespugli come singoli elementi e le forze del compratore di ordinare un quadrilatero completo.
Più che la regolazione del camber ha agito sulla convergenza (chiudendola) per contrastare il consumo interno.Grazie per la risposta. Alla fine il gommista ha agito sulla convergenza per regolare l'angolo di camber,
Più che la regolazione del camber ha agito sulla convergenza (chiudendola) per contrastare il consumo interno.
In altre parole ha fatto in modo di aumentare il consumo esterno per renderlo simile a quelllo interno..
Tuttociò è confermato dalla tua sensazione di maggior nervosità e direzionalità.
Chissà in termini di durata globale cosa succederà...
.:stretta:.
Ciao, è passato qualke anno ma posso dirti stesso problema quasi lisce sulla parte interna (è vero che han fatto 34k km tutti all'anteriore ) controllata convergenza era ok in compenso rilevata campanatura non ok , il meccanico ha rilevato "braccetti alti " ( passatemi il termine magari scorretto) sospensioni da sostituire, son loro la causa? Facile. Altri stesso problema?Convergenza 159 TI 2.4 210 CV
Qualcuno che ha accusato un consumo anomalo alla fascia interna dei pneumatici anteriori ha per caso risolto il problema facendo la convergenza? Ieri ho montato il terzo treno di gomme ed ho 30.000 km percorsi, le Bridgestone che ho sostituito erano slick nella fascia interna e più che buoni sull'esterno....c'è qualcosa che non và....se fosse la campanatura il fenomeno dovrebbe essere presente su tutti i modelli dello stesso tipo cosa che a detta della stessa Alfa Romeo non accade. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie del consiglio ,in effetti la mia compie quest'anno 10 anni con 138k km ,partiamo dai braccetti...e vediamoÈ assolutamente normale che l'usura degli innesti dei Silent-Block relativi ai giunti dei braccetti porta a uno squilibrio dell'angolo di camber ovvero la campanatura
La 159 è in circolazione da oltre 10 anni per cui a quelle con 180.000 e passa km andrebbero sostituite tutte le sospensioni
Fatele controllare e se è il caso sostituire ammortizzatori e braccetti