Alfa 159 - Costo Cornicetta in alluminio del tunnel cambio

giooacchino

Nuovo Alfista
22 Luglio 2010
6
0
1
cl
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9
Salve,
nella mia 159 si è spaccata la cornicetta colore metallica del tunnel cambio, vorrei sostituirla, qualcuno mi saprebbe dire il costo?.........conviene smontarla è cercarla di riparare con colla per rendere meno visibile la rottura?......qualcuno sà dirmi come si smonta senza fare danno? grazie!

Caro Gioacchino,
Vedo ora il tuo post io ho lo stesso problema. Ho postato la stessa domanda pochi giorni fa ma nessuna risposta. Un mio amico che lavora in ricambi Fiat -Alfa mi ha detto che vendono il pezzo intero con Pomello a 200 euro ( mi sembra esagerato per un pezzeto di plastica rotto) Lui ha chiesto e gli hanno detto che è a pressione. Io sento molta resistenza a cercare di toglierlo non vorrei ci fossero i soliti dentini nascosti.
Ti allego una foto del mio taglio. SE ho capito è un difetto comune dovuto a tensioni post montagggio. in questo caso sostituirla con una nuova aparte l'esborso porterebbe alo stesso probleba dopo un po di tempo..... DSCN4104.jpg
Se ti va fammi sapere se hai lo stesso problema
Auguri di Buon Anno
Francygh

ciao,io ho lo stesso problema,ma l'ho gia sostituita è tutto un blocco,assemblato a pressione,a seconda della versione il costo del pezzo è di 80€ x progression 150€ x disctintive ,i prezzi sono già scontati,il problema ,si è già crepata dopo una settimana!!!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Come vi si rompe? Che modello avete? La mia ha 6 anni ed e' ancora a posto...

Come vi si rompe? Che modello avete? La mia ha 6 anni ed e' ancora a posto...

ciao ,BOBO come va ?in pratica la plastica si crepa il mio modello e la distinctive che ha come la tua la plancia in alluminio,ma quello che si rompe è la cornicetta similcromata, che circonda la cuffia del cambio ,nel mio caso è gia la 2° volta ripeto il costo del pezzo è di €150

ciao ,BOBO come va ?in pratica la plastica si crepa il mio modello e la distinctive che ha come la tua la plancia in alluminio,ma quello che si rompe è la cornicetta similcromata, che circonda la cuffia del cambio ,nel mio caso è gia la 2° volta ripeto il costo del pezzo è di €150

Controllo meglio la mia, non mi capacito del fatto che si rompa così facilmente...

La mia è stata anche smontata una volta, ma in effetti non capisco come possa rompersi con facilità. Mi viene da pensare alle vibrazioni.

ciao.....scusa il ritardo madornale! uguale identica rottura, cmq l' ho sostituita pagandola originale 65 euri......ma è sorto un altro problema, guarda la foto che tu hai inserita, alle estremità del tunnel c'è il bordino che fà da rifinitura tipo gomma........quello mi si è scollato.......sinceramente sono molto deluso auto del 03/ 2009 adesso 60.000 km tenuta bene e sembre in garage.....pochi giorni fà mi son recato da un tapezziere, mi ha detto che se gli porto il tunnel smontato me lo sistema.......qualche indicazione come smontare il tunnel?........mi dà enorme fastidio perchè la striscetta scollata in gomma sul lato sinistro và a soprapporsi al sedile specie quando scorro il sedile in avanti o indietro......grazie mille!

Caro Gioacchino,
Vedo ora il tuo post io ho lo stesso problema. Ho postato la stessa domanda pochi giorni fa ma nessuna risposta. Un mio amico che lavora in ricambi Fiat -Alfa mi ha detto che vendono il pezzo intero con Pomello a 200 euro ( mi sembra esagerato per un pezzeto di plastica rotto) Lui ha chiesto e gli hanno detto che è a pressione. Io sento molta resistenza a cercare di toglierlo non vorrei ci fossero i soliti dentini nascosti.
Ti allego una foto del mio taglio. SE ho capito è un difetto comune dovuto a tensioni post montagggio. in questo caso sostituirla con una nuova aparte l'esborso porterebbe alo stesso probleba dopo un po di tempo.....Visualizza allegato 84532
Se ti va fammi sapere se hai lo stesso problema
Auguri di Buon Anno
Francygh

Ciao

problema risolto: la mostrina cambio assieme alla cuffia sostituita al prezzo di 65 euri nuova e originale per la progression;
per il bordino in gomma, riparato da me a zero Euri......solo un pò di colla a caldo.....sembra come nuova.ciaooo ecco le foto
IMAG0147.jpgIMAG0140.jpgIMAG0177.jpg

per facilitarvi nello smontaggio della mostrina per saper i punti dove bisogna esercitare forza è cercare di centrare i gancetti per non rompere la mostrina, aggiungo una foto :IMAG0169.jpg

Ultima modifica:
aggiungo foto del lavoro finito....certo non è venuto al 100 % perfetto ma ho risparmiato circa 100 Eurini....
IMAG0180.jpg IMAG0179.jpg IMAG0178.jpg

Allora come è venuto il mio lavoretto?.....

X