Alfa 159 - Cruise Control si o no?

La my2008 è al 99,9% completamente non cablata.
Il che significa che per montare il cruise aftermarket devi fare il cablaggio direttamente dalla ecu motore(connettore m010) alla leva.
 
ragazzi, la mia è del 05/2009 , Progression con cruise control...Fantasticoooo!!!
 
alfa 156 sw 2.0 JTS interni in pelle nera MOMO hi - fi bose ecc ecc cruise controll non presente ma connettore presentissimo ;) ho comprato solo la leva da blade gta e tra qualche giorno arriva, ho capito che per chi ha il connettore, ha gia il cablaggio fatto e di conseguenza basta solo comprare la leva e collegarla al connettore (ovviamente sostituire o modificare il coperchio sotto lo sterzo che non ha il buco per la leva del cruise, a me blade ha fatto la cortesia di spedirmi pure questo coperchio fatto appositamente per il cruise) comperando la leva, se hai il connettore,il cruise funziona normalmente ;)
 
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al sito.
Nella mia 159 di gennaio 2013 il cruise control c'è ma mi va solo con la quarta marcia, con la quinta e sesta mancia si accende la spia sul cruscotto ma non funziona.
potete aiutarmi?
grazie
 
Mmm... Di solito era il sensore pedale freno che faceva andare Ko il cruise.
Però in questo caso non si attiva proprio.. neanche la spia.

Però se funziona regolarmente in 4...

Sicuramente non ti legge più 5/6 marcia..qualche buco nella linea can?
 
  • Like
Reactions: Nicolape
Ho provato a varie velocità ma niente da fare, scusate l'ignoranza, cos'è la linea can?
Grazie per l'interessamento.
 
sotto 70 km/h il Cruise non funziona.. così come sopra 190..
a te funziona.. bisogna capire il perché non lo faccia in 5 e 6
 
Ho provato a varie velocità ma niente da fare, scusate l'ignoranza, cos'è la linea can?
Grazie per l'interessamento.
E la rete che utilizza l'auto per dialogare con le varie centraline, attuatori ecc..

Ma funzionava prima questo cruise?
E stato installato in aftermarket?

Posso sbagliare quindi prendi ciò che dico con le pinze...

Ma credo ci sia un problema con la linea can e il cruise non riesce più a dialogore con il body.
Io proverei a fare un allineamento
Proxi con fes o mes...
Può darsi che si sia chiuso qualche nodo in linea can.

Però ripeto sta storia che funziona solo in quarta mi fa strano, come ti dicevo di solito erano i sensori su pedale freno e frizione che rompevano le balle però mandano il cruise Ko.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso la mia Alfa usata, non ha mai funzionato la porterò in officina ma mi faccio prima fare un preventivo per non incappare in costi ecessivi.
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: ziopalm