Alfa 159 - Cruscotto rumoroso

Re: cruscotto rumoroso

salve a tutti volevo comunicare che dopo tanti tentativi ho autorisolto il problema sullo scricchiolio del cruscotto,nonostante avevo gia' asportato i supporti sotto il parabrezza il rumore persisteva!quindi ho provato ha mettere del borotalco sulle insenature del cruscotto ai "due lati vicino al piantone dello sportello" e finalmente ho raggiunto la pace dei sensi...
 
Re: cruscotto rumoroso

Ciao Carmelo, e una operazione che hai fatto dall'interno o esterno del parabrezza? Non capisco bene dove e di piu non ho capito bene come asportare i supporti sotto il parabrezza. Qualle pezzo va smontato? Grazie per la risposta e salutai :decoccio:
 
Re: cruscotto rumoroso

Ragazzi ho asportato i 2 pezzi di plastica sotto il parabrezza (foto nickthelong) e spruzzato del silicona in spray intorno al giunto e NON HO PIU LO SCRICCHIOLO!!! Che gioia!!! ma soprattutto speriamo che duri... Viva l'alfa!
 
ragazzi siccome ce un po di confusione e anche a me interessa vorrei sapere se questa operazione si puo fare in maniera casalinga oppure solo in officina alfa romeo...e un'altra cosa perche non elencare le possibbili soluzioni con le persone che li anno gia risolti?


grazie della vostra cortese attenzione.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma appassionato di alfa. La mia 159 jtdm, l'ennesima alfa da me posseduta, presente un difesso che da quanto leggo su questo forum è molto diffuso: un rumorino fastidioso che proviene dalla plancia. Si tratta di un rumore metallico che fa sullo sconnesso e sembra provenire dal bocchettone centrale sotto il parabrezza. L'ho portata tre volte all'officina ma neinte. Ora leggo di questi fermi sotto al parabrezza...sono la soluzione? da dove si tolgono? Aiutatemi vi prego, tutti quelli che salgono con me in macchina mi dicono che mi devo rassegnare perchè...è un alfa!
 
Ciao,
gentilmente potresti passare
QUI: Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
nelle presentazione nel mentre che qualcuno ti dia le indicazioni precise?Speriamo che tutto vada per il meglio per te e per la tua 159.
 
Ste cose mi lasciano basito ...
Ma sti test pre serie li fanno veramente o vanno in giro con le macchine e poi le lasciano in parcheggio ...
Sara' ma se si continua con questa politica poi la gente si scoccia.
Penso che per mantenere i clienti al giorno d'oggi uno dei fattori fondamentali sia l'assitenza del cliente.
Ho visto nel garage della 159 alcuni possessori di 159 nuove avere certi problemi che effettivamente e' molto scocciante.
Pensate di scucire 35.000 euri o 70 milioni delle vecchie lire, per certi allestimenti anche piu', ed avere questi problemi, soprattutto su auto nuove, dopo che magari si e' sognato la nuova auto per anni con fatica e sudore per comprarla, facendo sacrifici etc ... etc ...
Certi problemi tipo scricchiolii del cruscotto in cui di tecnologico non c'e' veramente nulla e' assurdo avere problemi, capisco su aggeggi nuovi o tecnologicamente avanzati ma questo, problemi di incollaggio parabrezza e ammennicoli vari di questo tipo e' veramente inconcepibile.
Forse un po' di autocritica serio da parte dell'azienda non farebbe che bene, certe manifestazioni di prodotto durante i lanci mi fanno sorridere se poi si hanno certi problemi, un po' di controllo qualita' in piu', un po' di sondaggi in piu' direttamente ai clienti farebbero sicuramente meglio alla qualita' del prodotto.
Ci sono poi i raduni che per le case costruttrici dovrebbero essere manna dal cielo, per contattare i fan dei loro prodotti e chiedere loro quali siano i difetti riscontrati.
Vogliamo poi parlare delle concessionarie ... vabe' mi fermo qui.
La mia vuole essere una critica costruttiva, e non denigratoria fine a se stessa, proprio perche' amiamo questo marchio e "l'anima" di queste vetture.
E' veramente scocciante per non dire altro.
ciao, livio
 
Ultima modifica:
Salve,il mio problema è un fastidioso rumore sullo sconnesso(scricchiolii)sulla parte superiore vicino il parabrezza.Possiedo una 147,e si avverte maggiormente quando la macchina rimane molto tempo sotto il sole.Dilatazione termica...mi hanno detto all'officina alfa.Visto che la macchina non è più in garanzia ho preferito non farli intervenire x smontare tutta la plancia.Hanno stetto e lubrificato le viti di fissaggio sotto il parabrezza,senza ottenere alcun risultato,Come posso fare?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che fine hanno fatto gli sperti del settore? nessuno è riuscito a risolvere il mio problema?