Alfa 159 - Cruscotto rumoroso

Ecco spiegato anche il perche alcuni giorni il rumorino spariva....Domani controllo se ci sono i supportini del parabrezza!!!!
 
Appena lasciata la mia alfa ad un centro assistenza per una serie di controlli e per la rimozione di questi due supporti, gli ho anche detto quale dovrebbe essere il problema e fatto vedere il pdf stampato.. vediamo che ne vien fuori..
 
Vorrei chiedervi una cosa.. dopo 3 giorni di auto in assistenza, oggi mi chiamano per dirmi che lo spray siliconico che devono inserire lo hanno ordinato e deve ancora arrivare.. e che quando sarà arrivato, avranno bisogno di 3 giorni di fermo della vettura per fare tutto.. °__° Ma a voi, c'hanno messo tanto per sistemare lo scricchiolio al cruscotto/vetro anteriore?

Stasera li chiamo, non vorrei aver capito male la questione.. siccome devono anche controllare un rumorino che sento al motore a bassissimi regimi, non vorrei che abbiano deciso comunque di fare le due cose contemporaneamente..
 
Non ho letto tutti i commenti, comunque posso dirvi che ci ho messo tre anni, ma alla fine ho capito che lo scricchiolio che sentivo io, era dovuto al pulsantino dell'accenzione dello specchietto elettrocromico.
Spegnetelo, e finirà! :)
ps: cose assurdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
Io quando avevo la 159 sentivo un rumore che sembrava provenire dalla griglietta centrale di areazione, invece era una presa che si trova sotto la griglietta dei tergicristalli. Basta togliere il pezzo di griglia che viene via senza smontare i tergi e noterete in prossimità del centro sotto il parabrezza una presetta ettaccata sotto la lamiera che muovendosi genera rumore. Basta incollare tra la presa e la lamiera un pezzetto di guarnizione e tutto sparisce
 
Salve a tutti,
ho riscontrato sulla mia 159 un fastidioso rumore quando l'auto è impegnata sullo sconnesso. Inizialmente pensavo che fosse qualche oggetto che riponevo nel portaoggetti a sinistra dello sterzo.
Successivamente mi sono accorto che il rumore proveniva dalla cassa/bocchettone dell'aria condizionata situata sulla parte sx del cruscotto. Il cigolio non si avverte spesso ma in alcune situazioni, soprattutto in presenza di buche, è proprio fastidioso....[..].......:WC:

Ciao ragazzi..
mi son permesso di quotare quest'intervento iniziale perché da qualche giorno ho anche io questo problema: scricchiolio plasticoso dal bocchettone dell'aria sul lato sinistro della plancia. Anche toccandolo con la mano, si sente quello scatto, mentre quello di destra non lo fa affatto.

Qualcuno di voi ha sperimentato questo stesso problema, e l'ha saputo risolvere? C'è modo di smontare senza troppi salti mortali quella griglia e mettere qualcosa (uno spessorino o altro) per eliminare e la vibrazione e il rumore? O non mi resta che andare da un meccanico/carrozziere alfa?

Grazie a tutti.. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cruscotto rumoroso

ciao ragazzi ho la panterona da due settimane e oggi mi sono accorto che quando prendo delle buche e non solo anche se sono tipo in 6a e la porto a morire che vorrebbe un rapporto + corto e continuo a dare gas con quella marcia, o anche da fermo ad un semaforo e sgasso sento come un friggio/rumore dal cruscotto; Io ho pensato in primis che fosse qualcosa nel bauletto porta oggetti ma niente... e non capisco cosa sia. sono convinto che il ruomore comunque viene dal cruscotto, l'auto è ancora in garanzia però prima di sentire un meccanico volevo un vostro parere.. sappiamo che tanto i meccanici poi non sanno manco loro che pesce prendere.. grazie in anticipo!