alfa 159 CV berlinaJTD 1.9 150 dopo il rilasciando l'acceleratore da 3000 rpm non riprende i giri

Discussione in 'Schede Tecniche' iniziata da Francesco Special, 28 Ottobre 2020.

1. Salve, la mia 159 1.9 JTD dopo aver rilasciato l'acceleratore, dai 3000/3500 rpm, ad esempio quando si inizia a prendere l'uscita dell'autostrada, il motore non riprende i giri, non va oltre i 1500 rp, bisogna spegnere il motore e riparte come se niente fosse.
    Ho cambiato il collettore di aspirazione, ho escluso il FAP e fatto rimappare la centralina, ma il difetto si è ripresentato...
    Mi potete aiutare?
    Grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159 Schede Tecniche 6 Ottobre 2007

3. Benvenuto. La valvola egr è stata controllata?

4. va in protezione. errori o spie non ne escono..dovresti andare dal mappatore e farti riattivare i dtc

5. L'egr è inibita elettronicamente, ....cosa sono i documenti.
    Grazie

6. Cosa sono i dct?

7. i dtc sono i msg di errore che "l'auto ti manda". sono dei codici che vengono letti in centralina. alcuni mappatori poco esperti li inibiscono per cui quando si verifica un evento anomalo esso viene registrato dalla cpu con appunto un codice ma non se sono disattivati

Come interpretare i Codici di guasto (DTC) - Italia

8. Grazie...