Alfa 159 ferma da un anno : consigli

mikleman76

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
28
0
1
is
Regione
Molise
Alfa
159
Motore
SW 2.4 Q4 EXL MY08
Buongiorno a tutti...fra qualche giorno mi arriverà la pantera: SW Q4 MY08. L'auto, di seconda mano, è rimasta ferma da circa un anno, ha 24000Km e non ha mai fatto il tagliando ed è ancora in garanzia ufficiale. Mi date consigli ed accorgimenti da seguire al fine di evitare spiacevoli inconvenienti? Sarebbe bene ad esempio sostituire la batteria? Best Regards Mike :decoccio:
 
Allora prima di tutto fai un bel tagliando completo:cambio olio filtri controllo gomme e fai un bel pieno con blu diesel o additivo x pulire il sistema di iniezione!Poi ti accorgerai su cosa ha bisogno la vettura magari di una bella stiratina!!!!!fammi sapere a presto
 
della stiratina sono pienamente d'accordo non sono d'accordo sugli aditivi e sul blu disel il motivo non ve lo so spiegare ma le officina autirizzata alfa me lo ha sempre sconsigliato di mettere aditivi ecc. poi ti posso consigliare di fare controllare prima le gomme se sono avalizzate visto che è stata ferma per un'anno, poi un consiglio grande controlla la veschetta dell'olio idraulico perchè se trovi l'olio di colore rosso devi farlo sostituire e pure la vascetta perchè quel tipo di olio è corrosivo e in giro di un'anno devi poi cambiare la scatola dello sterzo e ti devi informare se la vascetta dell'idro guida è quella nuova a vedere la nuova con quella vecchia sono uguali cambiano solo gli scarichi che in quella nuova sono più grandi. l'olio nuovo deve essere di colore verde.spero di essere stato di aiuto ciao a tutti ci sentiamo e se vi va fatemi sapere qualcosa
 
very very grazie per i consigli e... chi più ne ha più ne metta!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao mikleman ma come è finita con la 159 ????