Alfa 159 - il motore borbotta in partenza

cristian1985

Nuovo Alfista
28 Marzo 2009
3
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
salve a tutti...ora vi spiego il mio problema...io ho una 159 2.4jtdm 200cv e spesso la mattina, o comunque a motore freddo, la macchina si mette in moto e per una decina di secondi borbotta e tende quasi a spegnersi, inoltre in 2° o 3° marcia (cambio automatico q tronic) con motore a giri bassi, tende sempre a saltellare...come se non gli arrivasse gasolio

un giorno addirittura dopo averla messa in moto e percorso 200metri ho rallentato e si e spenta non ripartendo piu' quindi ho dovuto chiamare il carrattrezzi che mi ha portato la macchina in concessionaria dove mi hanno sostituito la valvola egr. questo circa 1mese fa.

nonostante tutto la macchina continua a fare in quel modo sia in partenza che in marcia a giri bassi!!!:confused::confused: aiuto

Re: il motore borbotta in partenza

Ho esattamente lo stesso problema sullo stesso modello da almeno 6 mesi. Ho portato l'auto in concessonaria diverse volte , ma nonostante le molte prove e analisi il problema non e' stato ancora risolto. Mi hanno comunicato che il problema e' gia' noto ad Alfa ma che per ora non ci sono soluzioni disponibili.
L'unico accorgimento che elimina quasi del tutto il problema e' seguire la seguente procedura di accensione del motore:
1-Inserire la chiave
2- Attendere circa 10 secondi
3-Premere il pulsante di start del motore

Spero di avere presto qualche novita' da Alfa.