Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Carmelo e possiedo una 159 1900 jtd 16V del 2007. Probabilmente ho elogiato troppo la mia panterona e da qualche mesetto sto impazzendo... Premetto che stiamo parlando del motore 939 A2000 e comincio dall'inizio:
spia avaria motore accesa...penso sia il fap e proseguo, la macchina cammina normalmente, non in recovery...
dopo poche centinaia di metri mi manca l'acceleratore e dopo qualche secondo inizia a ricamminare normalmente. La porto in officina...diagnosi...e viene fuori avaria sensore albero a camme...sostituito e nulla di fatto. Allora sarà il sensore giri...sostituito ma nulla di fatto...cambio officina...diagnosi ulteriore e l'errore è "alimentazione sensore 1 e conseguentemente sensore albero a camme"... pensiamo tutto possa dipendere dalle spinette degli iniettori ma il pompista mi conferma il funzionamento è regolare.
No si riesce a capire da cosa possa dipendere visto che è stata controllata la sincronizzazione e la distribuzione sembra essere coordinata...i vari sensori pressione e rail e tutti glia ltri sembrano funzionare bene, la tensione elettrica è nella norma (13,8 V), il sensore pedale frizione...quest'ultimo sostituito in quanto sembrava che l'avaria motore si presentasse a seguito di un utilizzo eccessivo del pedale della frizione, in centro abitato e a motore caldo, boooo.
A queto punto possiamo parlare di cablaggio o di centralina?
Ultima cosa...in alcuni examiner veine fuori l'errore P0261 che credo coincida con alimentazione sensore 1.
Vi prego, aiutatemi... grazie.
spia avaria motore accesa...penso sia il fap e proseguo, la macchina cammina normalmente, non in recovery...
dopo poche centinaia di metri mi manca l'acceleratore e dopo qualche secondo inizia a ricamminare normalmente. La porto in officina...diagnosi...e viene fuori avaria sensore albero a camme...sostituito e nulla di fatto. Allora sarà il sensore giri...sostituito ma nulla di fatto...cambio officina...diagnosi ulteriore e l'errore è "alimentazione sensore 1 e conseguentemente sensore albero a camme"... pensiamo tutto possa dipendere dalle spinette degli iniettori ma il pompista mi conferma il funzionamento è regolare.
No si riesce a capire da cosa possa dipendere visto che è stata controllata la sincronizzazione e la distribuzione sembra essere coordinata...i vari sensori pressione e rail e tutti glia ltri sembrano funzionare bene, la tensione elettrica è nella norma (13,8 V), il sensore pedale frizione...quest'ultimo sostituito in quanto sembrava che l'avaria motore si presentasse a seguito di un utilizzo eccessivo del pedale della frizione, in centro abitato e a motore caldo, boooo.
A queto punto possiamo parlare di cablaggio o di centralina?
Ultima cosa...in alcuni examiner veine fuori l'errore P0261 che credo coincida con alimentazione sensore 1.
Vi prego, aiutatemi... grazie.