Alfa 159 jtdm 150 cv seghettamenti tra 1800-2500 giri

Nicolaspeter

Nuovo Alfista
2 Marzo 2025
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Buongiorno a tutti!Ho questo problema con la mia 159 jtdm 150 cv del 2007 km percorsi 130000..
Premesso che un mese fa sono rimasto a piedi per la egr bloccata aperta in autostrada, il meccanico ove mi hanno portato l’auto ,autorizzato alfa ,mi ha pulito l’egr e il FAP.Ho ritirato l’auto che andava benissimo, ma dopo 1 settimana stesso problema!A 50 km all’ora sono andato dal mio meccanico che mi ha sostituito l’egr con una nuova non originale e ripulito il fap per la seconda volta e sostituito l’olio motore che nel frattempo si era inquinato di gasolio..
Ora la macchina va bene e se schiaccio, in qualsiasi marcia io sia , riprende benissimo senza esitazione.Mahhhhhh??Se vado a mezzo gas tipo , tra 1800-2300 giri, ci sono dei “seghettamenti” , singhiozzamenti fastidiosissimi che spariscono se affondo il pedale dell’acceleratore.Sento anche provenire dal cofano motore un rumore come di una elettrovalvola che in concomitanza dei seghettamenti si apre e si chiude con comportamento on-off e se affondo sparisce. Nessuna spia accesa..
A qualcuno di voi è mai capitato?

Secondo me il problema è sempre la Egr.

X