alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

Andrea 78

Alfista principiante
3 Aprile 2018
138
59
29
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1900
Altre Auto
fiat nrava
Ciao ,ero tra venezia e Padova ,unica volta che veramente andavo veloce , visto le 3 corsie , l'auto si e fermata ,spenta, non e piu' ripartita ...arrivato carro attrezzi , portata officina vicino a Mestre , diagnosi :motorino di avviamento in corto , e scoppiata turbina.... ora sono veramente in difficoltà , mi chiede per sostituzione turbina e varie pulizie 1000 euro ,piu sostituzione motorino avviamento , 200 euro .... secondo voi questo meccanico e onesto?come prezzi .... l'auto l ho comperata 2 anni fa ,mi dice il meccanico che per aver ridotto una turbina cosi ,il precedente proprietario l'ha trattata molto male ,puo' essere vero?
grazie a chi mi risponde
 
Ciao ,ero tra venezia e Padova ,unica volta che veramente andavo veloce , visto le 3 corsie , l'auto si e fermata ,spenta, non e piu' ripartita ...arrivato carro attrezzi , portata officina vicino a Mestre , diagnosi :motorino di avviamento in corto , e scoppiata turbina.... ora sono veramente in difficoltà , mi chiede per sostituzione turbina e varie pulizie 1000 euro ,piu sostituzione motorino avviamento , 200 euro .... secondo voi questo meccanico e onesto?come prezzi .... l'auto l ho comperata 2 anni fa ,mi dice il meccanico che per aver ridotto una turbina cosi ,il precedente proprietario l'ha trattata molto male ,puo' essere vero?
grazie a chi mi risponde
Secondo me non è onesto, se scoppia la turbina te ne accorgi alla grande.....ma di che macchina parliamo?
 
scoppia la turbina come?
hai sentito un botto o cosa?
 
cari amici miei , l'auto da alcuni giorni faceva un po di fumo dalla marmitta ,dovevo andare in autofficina a farla vedere il venerdi mattino , purtroppo il fattaccio è successo giovedi sera, dovevo andare per forza in aeroporto a venezia , ho solo visto un gran fumo prima si fermasse e una gran puzza di bruciato (forse era il motorino di avviamento in corto) , ho notato dell'olio per terra ..era buio piu' di tanto non vedevo ........sono molto amareggiato mi piace tantissimo come auto , pero' in dua anni ho speso gia 2500 euro , e ora ne servono ancora , questa mattina al meccanico ho proposto la demolizione , ma mi ha sconsigliato visto i lavori fatti e questo nuovo lavoro dovrebbe andare bene per un bel po' ... Forse i proprietari precedenti l hanno tratta proprio male......
 
l'auto e 159 1900 del 2009 jtdm....ora ha 200.000 km ho tolto fap, esclusa egr, aumentati cavalli per consumare di meno, gomme nuove ,montate 2 mesi fa ....cosa fareste Voi , proverete a tenerla o una volta messa a posto provare a venderla ..
Io questa auto l ho pagata 6 mila euro.....
 
prima si quantifica il danno
 
mi ha detto ,sostituzione turbina ,pulizia tubature ecc... mille euro , motorino avviamento sostituzione parti danneggiate 200 euro
circa 1200 euro , circa
 
la turbina è irrecuperabile?
rigenerare la tua ti costa la metà
 
irrecuperabile , mi ha detto cosi .....domai vado a Mestre ..purtroppo si e rotta a 90 km da casa ,anche scomodo ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto