alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

Ciao ,ero tra venezia e Padova ,unica volta che veramente andavo veloce , visto le 3 corsie , l'auto si e fermata ,spenta, non e piu' ripartita ...arrivato carro attrezzi , portata officina vicino a Mestre , diagnosi :motorino di avviamento in corto , e scoppiata turbina.... ora sono veramente in difficoltà , mi chiede per sostituzione turbina e varie pulizie 1000 euro ,piu sostituzione motorino avviamento , 200 euro .... secondo voi questo meccanico e onesto?come prezzi .... l'auto l ho comperata 2 anni fa ,mi dice il meccanico che per aver ridotto una turbina cosi ,il precedente proprietario l'ha trattata molto male ,puo' essere vero?
grazie a chi mi risponde

verissimo... Cambiando l'olio ogni 50.000km se va bene oppure mai e mungere sul pedale dell'acceleratore come un craparo a freddo...

Dopo 200.000km poi non ne parliamo..

Il colpo di grazia gliel'hai dato te a 180-200 all'ora appoiando sull'autostrada....

Secondo me sono finite le valvole palette Swirl del collettore d'aspirazione nei cilindri e il trito é finito sulle palette della girante...

• Like
Reactions: ziopalm e Ninime
E la mappatura non ha aiutato, su una turbina con 200k km

• Like
Reactions: kormrider
no sono sempre molto meticoloso , tagliando completo fatto 3 mesi fa, Swirl del collettore d'aspirazione tolte 1 anno fa quando rimasi a piedi un altra volta, tolto egr ,fap , la tengo benissimo ....anche troppo

Allegati

• SDC10514.JPG
    SDC10514.JPG
    633.1 KB · Visualizzazioni: 282
  • alfa13.jpg
    alfa13.jpg
    255.3 KB · Visualizzazioni: 290
  • alfa15.jpg
    alfa15.jpg
    334.9 KB · Visualizzazioni: 312
  • alfa1.jpg
    alfa1.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 295
  • alfa18.jpg
    alfa18.jpg
    266 KB · Visualizzazioni: 289
  • alfa20.jpg
    alfa20.jpg
    159.8 KB · Visualizzazioni: 273
  • Like
- Informazione Pubblicitaria -
cosi non me la comprerebbe nessuno ,magari poi se non mi fido piu' la metto in vendita .......5000 euro cosa ne dite

no sono sempre molto meticoloso , tagliando completo fatto 3 mesi fa, Swirl del collettore d'aspirazione tolte 1 anno fa quando rimasi a piedi un altra volta, tolto egr ,fap , la tengo benissimo ....anche troppo

Mi riferivo a chi l'aveva prima...

Menomale allora per le swirl..

Quello che non capisco é il motorino d'avviamento in corto...

Chi te la sta seguendo è Alfa?

• Like
Reactions: ziopalm
l'officina del carro attrezzi che mi ha recuperato ,e concessionario alfa ,fiat Mestre Venezia

• Like
cosi non me la comprerebbe nessuno ,magari poi se non mi fido piu' la metto in vendita .......5000 euro cosa ne dite

troppo alto... Del 2009 passati i 200.000km...

anche chi me la recuperata , mi ha detto che probabilmente chi l aveva prima la tratta malissimo ...

• Like
domai vado a Mestre ,vado a vedere a che punto sono con i lavori .....

• Like
pure io non capisco del motorino avviamento ,ma quando sono rimasto a piedi ,spingendo start , non funzionava nulla non girava motorini avviamento , mi compariva una scritta sul compiuter di bordo "avaria adb" altro mistero ..

X