Alfa 159 jtdm - Vibrazione anteriore dx

Discussione in 'JTDm' iniziata da pirata, 17 Febbraio 2009.

  1. salve, saluto tutti i frequentatori del forum e vi sottopongo il mio problema. Ho acquistato una 159 jtdm 150 cv da circa 2 mesi, la macchina va bene ma ho notato due divesi rumori, provenienti da parti differenti e la concessionaria brancola nel buio.Precisamente il primo rumore proviene dal lato anteriore destro, nei pressi del paraurti ed è una vibrazione che si sente quando il motere è al minimo. Ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno sostituito, in garanzia, il tubo del gasolio perchè a detta loro quello montato di serie è troppo rigido e l'Alfa consiglia di sostituirlo con uno nuovo.....ho ritirato l'auto ma il rumore è sempre lì!!!! non è un problema di carrozzeria perchè ho fatto veificare tutto dal mio carrozziere di fiducia. Ho letto sul forum che molte 159 hanno avuto problemi con il passaruota, potrebbe essere questo?
    Il secondo rumore, quello più assordate, lo si sente quando la macchina è al minimo e ancora fredda, è un brontolio rumoroso che però svanisce quando premo il pedale della frizione o quando il motore si è riscaldato! AIUTO, INDIRIZZATEMI. grazie:decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: alfa 159 jtdm vibrazione anteriore dx

    ciao!!!!
    anche io ho il tuo stesso problema....
    una forte vibrazione che proviene dall'anteriore sx.
    Il mio meccanico ALFA( un tipo che ha lavorato nella squadra corse di Arese nel DTM tedesco) mi ha detto che si risolve togliendo delle valvole che si trovano dentro il filtro dell'aria (servono per non fare entrare acqua ed aspirare solo aria), che per le normali vibrazioni si sono allentate.
    Io ancora non lo fatte togliere perchè volevo sentire da qualcuno qui se ha rimediato in questa maniera.
    Comunque il tubo Nafta lo farò sostituire anche io, perche al minimo sento delle vibrazioni provenire dalla parte centrale del cruscotto( stando a quanto ho letto è proprio il tubo nafta).
    Aspetto riscontri e....... buon ALFA a tutti!!!
     
  4. Re: alfa 159 jtdm vibrazione anteriore dx

    io avevo lo stesso rumore ed è una stupidaggine.... sul filtro dell'aria ci sono delle piccole valvoline che a detta dell'alfa romeo servono per fare uscire l'acqua dal filtro nel caso entri ... io però le ho incollate perchè al minimo facevano rumore, per l'ltro rumore nn ho capito
     
  5. Re: alfa 159 jtdm vibrazione anteriore dx

    salve, ma questo rumore delle valvoline assomiglia ad un ronzio!??! tipo delle scariche elettriche? un zzzz in continuazione?anche a me il meccanico alfa mi ha detto che sono le valvoline dell filtro ...e che al prossimo tagliando me le toglie ...devo soportare ancora stoo ronzio per 15000 km...e facile risolvere da solo il problema?
     
  6. Re: alfa 159 jtdm vibrazione anteriore dx

    A me davanti a destra faceva un rumore ma muovendo verso l'interno la scatola nera del filtro dell'aria spariva, e quindi lo fascettato, ma non proveniva direttamente dal motore, ma da vicino la ruota del passeggero ciao
     
  7. Re: alfa 159 jtdm vibrazione anteriore dx



    si è facile basta togliere il carter e queste valvoline stanno sotto il filtro dell'aria..
     
  8. Re: alfa 159 jtdm vibrazione anteriore dx

    Grazie ragazzi ...domani provo a smanetare con il filtro...speriamo bene:decoccio:
     
  9. Ciao a tutti, proprio questa sera tornando a casa ho notato questo ronzio tipo scariche eletriche provenienti proprio dal cruscotto, da fermo nulla , appena la macchina prende una strada poco disconnessa inizia il rumore.Adesso che so quale puo' essere il problema lo sottopongo immediatamente al mio meccanico per risolverlo!!