Stamattina prendendo la mia 159 ho avuto una sorpresa: il contachilometi lampeggiante!
Ho percorso una ventina di chilometri e nonostante avanzava non ha smesso di lampeggiare tutto il tempo, che significa?
Ho cercato sul libretto ma non ne parla assolutamente.
Non c'erano altre spie accese in contemporanea e nessuna segnalazione di anomalia.
Qualcuno sa cosa possa significare?
Re: Mi lampeggiano i chilometri!
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di esaustivo per me, considerato che sulla mia auto non è stato installato nulla di aggiuntivo e quindi non è mai stato toccato nulla di elettrico\elettronico che possa aver causato errori o malfunzionamenti vari.
Sembrerebbe che qualche nodo canbus sia andato in tilt. Hai cambiato e sostituito qualche componente della tua vettura?
BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
- Informazione Pubblicitaria -
No no, non ho sostituito nulla, neanche una lampadina!
L'unica cosa potrebbe essere l'acqua che con le forti pioggie di questi giorni aprendo gli sportelli è arrivata un pochino sui pulsanti degli alzavetri, ma i pulsanti funzionano. Potrebbe essere stato questo? Non credo...
Massimo esperto in Rumori
Io so che di solito lampeggiano quendo si rimappa la centralina, ma non è il tuo caso, quindi non ti rimane che andare in concessionaria
Perchè quando si rimappa la centralina lampeggiano?
Comunque stamattina notavo un consumo lievemente superiore al solito e il motore mi sembrava un pò addormentato. Può essere collegato al "lampeggio" o mi faccio troppi problemi inutili?
Sono passati 400 km dall'ultima rigenerazione del filtro quindi forse potrebbe essere questa la causa della pigrizia del motore.
Massimo esperto in Rumori
Ti ripeto che l'unico modo per sapere la causa è quello di andare in concessionaria e controllare con l'examiner, altrimenti facciamo solo ipotesi ma il problema ti rimane. Facci sapere comunque cosa ti dicono
Con il riallineamento del BC fatto con l'examiner la cosa si risolve in pochi minuti
Comunque oggi non lampeggiava più! Che faccio?
Aspetto, vediamo se si ripresenta anche perchè ho anche il problema del tergicristallo, già che vado faccio un viaggio solo.