Alfa 159 Mi lampeggiano i chilometri!

a me è capitato anche di vedere i chilometri che lampeggiavano, ma dopo qualche chilometro non hanno lampeggiato più.
anche io ho rimappato.

raga anche a me è successo stamattina,ma dopo aver spento e rimesso in moto l'auto non è successo piu niente.....consigli?devo preoccuparmi?

Allora per completezza devo dire che non mi è più successo che lampeggiassero i chilometri.
Comunque per curiosità volevo sapere cosa vuole dire quando lampeggiano, perchè se succede quando si rimappa vuol dire che questo "allarme" ha un ben preciso significato, o no?

- Informazione Pubblicitaria -
i km lampeggiano quando un nodo (centralina) della rete b can non risponde
puo essere la radio la tastiera alzavetri ecc
per sapere la causa ci va la diagnosi
anche se si sost l'autoradio con una diversa esempio navigatore lampeggiano
non e sicuramente causa di una rimappa in quanto la centralina motore e su c can oltre al fatto che se non rispondesse l'auto non parte!

io l auto radio l ho sostituito ma da circa un due o forse tre mesi ma ancora ora mi ha fatto questo scherzo dei km lampeggianti...comunque ora è tornato tutto alla normalita

Ciao Ragazzi, scusate, anche a me oggi ha fatto lo scherzetto dei chilometri lampeggianti, io si ho cambiato lo stereo di serie per un navigatore, capisco grazie a tutti voi che il problema é di un errore di comunicazione nel momento della diagnosi iniziale tra centralina e periferiche varie, peró mi domando:
-la macchina, si rovina viaggiandoci avendo il conta lampeggiante?
-si ha un calo della potenza? a me é parso di si...
grazie a tutti ed un saluto...

- Informazione Pubblicitaria -
Come detto qualche post più su i km lampeggiano perchè il Body Computer (BC) rileva un nuovo elemento hardware nella rete can bus ma il corrispettivo nodo nella rete è ancora chiuso per togliere il lampeggio si deve fare un riallineamento dei proxi lo si fa con l'examiner ma più comodamente anche a casa con FiatEcuScan in versione registrata a patto di avere un cavo ELM 327 da collegare alla presa per la diagnosi. In riferimento al discorso dei possibili danneggiamenti e del calo di potenza credo che se un nodo risulta essere malfunzionante il relativo apparato possa non operare in maniera corretta e dare problemi.

X