lampeggiano i chilometri e non si accende lo schermo del navigatore

Tommaso85

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2018
146
118
44
Noale
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 16V 154kW (210 PS) AT8 - Q4
un saluto a tutti, come da titolo vorrei esporvi quello che ho riscontrato nell'auto oggi quando l'ho accesa per uscire:

non si accende lo schermo del navigatore(avrò provato decine decine di volte anche a riavviare l'auto ma non succede nulla e non da segni di vita lo schermo)

i chilometri totali lampeggiano....di continuo durante tutto il percorso che ho usato l'auto...
avrei fatto anche un video dei chilometri che lampeggiano ma non riesco a caricarlo

a qualcuno è mai capitato e saprete darmi lumi a riguardo??magari è una sciocchezza e mi sto preoccupando per nulla ( spero)...aiutatemi!!!
cmq lunedì la porterò in concessionaria se non riprende magicamente a funzionare il tutto.
 
Potrebbe esserci un disallineamento tra body computer e le periferiche della macchina (ed il non attivarsi dell'infotainment potrebbe confermare questo)... ed il disallineamento può avvenire per dei cali improvvisi di tensione. Batteria scarica o difettosa.
 
Potrebbe esserci un disallineamento tra body computer e le periferiche della macchina (ed il non attivarsi dell'infotainment potrebbe confermare questo)... ed il disallineamento può avvenire per dei cali improvvisi di tensione. Batteria scarica o difettosa.

ok grazie mille della risposta, per cui dici che sarebbe da cambiare batteria?? cmq strano che abbia batteria scarica...ha un anno la macchina e la uso tutti i giorni....forse questa settimana è stata ferma un giorno....ma mi sembra troppo poco...
sarà la batteria si che ha un difetto, ma dubito che la facciano passare in garanzia una cosa del genere....
 
Boh ci sono stati altri possessori con problemi alla batteria con macchine ben più nuove della tua...
 
addirittura, va beh domani mattina passo subito in officina e sentiamo cosa dicono....cmq non fa nessuna fatica ad andare in moto o che....
 
Forse c’è stato solamente un calo che ha mandato in tilt la comunicazione fra centraline. Comunque un controllo non fa male anche perché hai tutto bloccato oltre al lampeggio del contachilometri.
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
esatto, fa stranissimo usarla cosi....i km che lampeggiano ma soprattutto schermo spento e in poche parole tutto inutilizzabile....va beh vedremo cosa dicono domani.
grazie mille
 
  • Like
Reactions: Diego72
esatto, fa stranissimo usarla cosi....i km che lampeggiano ma soprattutto schermo spento e in poche parole tutto inutilizzabile....va beh vedremo cosa dicono domani.
grazie mille

È un semplice disallineamento. Vai in concessionaria e risolveranno tutto con un riallineamento. Anche i chilometri non ti lampeggeranno più
 
Sono passato in officina del concessionario AlfaRomeo, ho preso appuntamento per giovedì, ma non sapevano minimamente cosa fosse e cosa devono fare, mi accennava che sentiranno direttamente in alfa....poi mi ha detto che sarà da aggiornare, in poche parole non aveva neanche la minima idea di che problema fosse e di come risolverlo.
direi che è stato rassicurante...
 
  • Like
Reactions: DarioMicc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando si parla di questi problemi preferisco girare più meccanici, magari trovo quello che ha già avuto questa esperienza e risolvo tutto in poco, mi è successo che per una cavolata mi facessero cambiare mezzo motore, cerca un elettrauto bravo
Sono passato in officina del concessionario AlfaRomeo, ho preso appuntamento per giovedì, ma non sapevano minimamente cosa fosse e cosa devono fare, mi accennava che sentiranno direttamente in alfa....poi mi ha detto che sarà da aggiornare, in poche parole non aveva neanche la minima idea di che problema fosse e di come risolverlo.
direi che è stato rassicurante...