Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

Mamma mia se è vero... Li avevo messi sulla 156... Subito molto bene, ma poi ballonzolava stile "budino airlines"........
Perche'? Sono progettati male?
 
Ah, purtroppo non ho idea, ma probabilmente si. All'inizio sembrava un'altra macchina, precisa, stabile, poi nel giro di 30k km si sono "budinizzati", non molto ma quanto è bastato per farmi cambiare idea a proposito dei B4. Forse anche complice il peso maggiore del muso della 156 2.4 20v.
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Sono un prodotto di massa fatto in serie. Quando lavoravo in officina ne cambiavo a bancali... specialmente sulle 147 non duravano manco
20 000km. In un giorno avevo fatto 2 ammortizzatori anteriori a due 147, il giorno dopo me le vedo tornare tutte e due in officina con la cartuccia di destra scoppiata e la gomma davanti piena d'olio.
 
Sono un prodotto di massa fatto in serie. Quando lavoravo in officina ne cambiavo a bancali... specialmente sulle 147 non duravano manco
20 000km. In un giorno avevo fatto 2 ammortizzatori anteriori a due 147, il giorno dopo me le vedo tornare tutte e due in officina con la cartuccia di destra scoppiata e la gomma davanti piena d'olio.
A me non erano esplosi, diciamo che avevano perso efficacia. Probabilmente qualche minima perdita di gas, suppongo
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Sono un prodotto di massa fatto in serie. Quando lavoravo in officina ne cambiavo a bancali... specialmente sulle 147 non duravano manco
20 000km. In un giorno avevo fatto 2 ammortizzatori anteriori a due 147, il giorno dopo me le vedo tornare tutte e due in officina con la cartuccia di destra scoppiata e la gomma davanti piena d'olio.
Azz. Allora sono anche pericolosi. Ti va l olio sui freni o sulle gomme ti ammazzi. 😲😱
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono un prodotto di massa fatto in serie. Quando lavoravo in officina ne cambiavo a bancali... specialmente sulle 147 non duravano manco
20 000km. In un giorno avevo fatto 2 ammortizzatori anteriori a due 147, il giorno dopo me le vedo tornare tutte e due in officina con la cartuccia di destra scoppiata e la gomma davanti piena d'olio.
Eh, hai più che ragione...
Ma in realtà mi chiedo quale sia, a questo mondo, un prodotto che non sia per l'appunto prodotto nel nome de "più né faccio e meno mi costa farne, e più guadagno".
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Ragazzi ieri ho riscontrato un piccolo problema che prima non c era. Quando rallento in frenata sento al anteriore qualcosa che vibra e ballonzola . Non e' il classico rumore dei dischi ovalizzati. E' quasi impercettibile ma viene da sotto al motore. Oggi mentre faccio fare il cambio olio e filtri gli faccio dare un occhiata dal meccanico
 
Ciao ma l'avantreno l'hai già fatto sistemare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto