Alfa 159 - Rumorosità eccessiva del clima

• Autore discussione Autore discussione Gec
  • Data d'inizio Data d'inizio
nessuno ha risolto sto ronzio?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, sono Gianluca, allora dopo un anno sono ancora alle prese con questo ronzio fastidioso del condizionatore, a settembre ho fattio fare un lavaggio con l'azoto liquido dell'impianto con una notevole riduzione del lavoro. Ora a distanza di un anno mi hanno detto che occorre sostituire l'evaporatore in quanto sono le lamelle a far rumore, in ultimo il compressore. Quanto al compressore non credo sia da li che parte il rumore. provo con la sostituzione dell'evaporatore e vi faro' sapere. Se qualcuno nel frattempo ha risolto il problema sarei grato in un riscontro grazie a tutti e ciao

Salve a tutti dopo ben due settimane finalmente ritiro la mia 159, allora è cosa mi hanno sostituito:

condensatore condizionatore (perdeva)

filtro disidratatore

valvola

secondo il capo officina il problema del ronzio è dato dalla valvola, secondo me dalla perdita, perdendo il gas freon il clima non rifresca adeguatamente ed a mio parere aumentano i giochi lamelle e quant'altro presenti nei condotti.
Quindi secondo me per chi ha questo problema: 1 escludere perdite - 2 sostituere la valvola, spero di esservi stato di aiuto, un saluto Gianluca

Prima di partire ho risolto anche io.
Spendendo 380 euri, (100 per 3 ore di manodopera, 200 di tubo, e 80 tra vuoto, refrigerante, tracciante e igenizzante) sostituito appunto tubazione e struttura annessa, che va dal climatizzatore al condensatore dietro il radiatore...
Il tubo, si presentava con la gomma tagliata e si vedeva la rete metallica e plastificata... nel suo interno...
Adesso il clima e' molto efficace e non si sente nessun ronzio che segue fedelmente i giri motore.

X