Re: sostituzione motore 1.9 con 2.4 jtdm
....Sono d'accordo...nel senso che il 2.4 200CV è stato montato su un macigno di macchina (la 159 appunto) ed avendo il DPF è abbastanza moscio.....
In ogni caso mettendo il 175 CV della 156 hai i seguenti vantaggi:
- Il montaggio è più facile, dunque minori costi di manodopera;
-L'elettronica dovrebbe essere simile: nel senso che l'elettronica lato vettura dovrebbe essere già compatibile con il 175CV (ma è da verificare con esattezza);
-Montando il 175 CV e rimappando te ne vai a 200 in un attimo; poi ovviamente mentre spendi una cifra tale io metterei mano anche alla turbina, dunque otterrei ancora di più.....
ciao a tutti! con un 2.4 di 159 ci sono troppe differenze meccaniche come cambio (3 alberi quindi dimensioni diverse semialberi compresi) i millerighe dei giunti sono piu spessi e i mozzi sono diversi perchè arrivano da gm anzi che fiat poi supporti e quant'altro! con un 2.4 di 159 devi adeguare tutta l'elettronica filtro dpf e tutto quel che gira attorno a questo discorso.la disposizione delle utenze meccaniche (alternatore clima idroguida) è troppo diversa e corri il rischio di incontrare sorprese in fase di monteggio. poi se posso darti un parere personale il 2.4 jtd della 156 da 175 cv è ben + spinto di quello da 200 della 159! se hai possibilità provale entrambe e vedrai che mi darai ragione!
....Sono d'accordo...nel senso che il 2.4 200CV è stato montato su un macigno di macchina (la 159 appunto) ed avendo il DPF è abbastanza moscio.....
In ogni caso mettendo il 175 CV della 156 hai i seguenti vantaggi:
- Il montaggio è più facile, dunque minori costi di manodopera;
-L'elettronica dovrebbe essere simile: nel senso che l'elettronica lato vettura dovrebbe essere già compatibile con il 175CV (ma è da verificare con esattezza);
-Montando il 175 CV e rimappando te ne vai a 200 in un attimo; poi ovviamente mentre spendi una cifra tale io metterei mano anche alla turbina, dunque otterrei ancora di più.....