Alfa 159 - spia sistema protezione veicolo

giuseppeantoni

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
bari
salve a tutti...volevo chiedere un info...ho un'alfa 159 1.9jtdm...mentre ero in città si accende la spia del sistema protezione veicolo...mi accosto...spengo l'auto.dopodichè riprovo ad accenderla e la spia nn si è più accesa...ho fatto 50 km su strada extraurbana e l'auto non mi ha dato problemi e la spia non si è più riaccesa...che devo fare...portare l'auto all'alfa...o non ne vale la pena???grazie per le risposte....:blink:.
 
Re: spia sistema protezione veicolo

ti consiglio di aspettare e sperare che non avvenga piu altrimenti fai una passeggiata in alfa
 
Solitamente se è un errore grave persiste a restare visualizzato,in alcune centraline,gli errori più semplici dovuti a segnalazioni non importanti si azzerano semplicemente spegnendo la vettura e riavviandola,per cui come ti ha suggerito celicared,se la vettura non ti presenta più l'errore non ti preoccupare,mentre se te lo segnala nuovamente,recati in alfa e fai un check con l'examiner. Ne approfitto per chiederti di presentarti nell'apposita sezione.
 
Anke a me è successo un paio di volte dopo che è stata al minimo per più di 10 minuti...l'ho portata all'alfa e dal computer non risultava nulla e nemmeno loro hanno saputo darmi una spiegzione...
 
anche a me è apparso il messaggio di sistema protezione veicolo non disponibile....ma alla fine come hai risolto???
 
albe non ho risolto niente fortunatamente non è più comparso per dal check dell'alfa non risultava niente in memoria come errori e ho provato anke a spiegare il simbolo del problema e cosa mi diceva ma non sapevano nemmeno loro. l'unica cosa che mi hanno detto che quando si riaccende di passare subito da loro quando la spia è ancora accesa per cedere se l'eximer in quel caso gli rileva qualcosa.....però mistero più assoluto! io siceramente vedendo come simbolo la chiave con lo sterzo avrei pensato che si tratta qualcosa con il bloccasterzo elettrico che forse va in massa in certe situazioni e quindi fa scattare il messaggio di errore...però non so perchè cmq l'avaria del bloccasterzo ha un altro messaggio!!!! mha chissà che è!
 
L'elettronica sicuramente aiuta ma che grattacapi a noi autisti!!! Se non hai l'examiner non muovi più la macchina, almeno na volta a rif o a raf riuscivi ad andare in officina ora per qualsiasi cosa devi chiamare il carroattrezzi!!!!:cool::cool:
 
ciao a tutti sono qui nl club da poco volevo chiedere un informazione ho na 159 ultimamente mi si e fulminata una lampadina anabagliante e non e uscita fuori nessuna spia ma e normale?ris grazie:decoccio:
 
ciao a tutti sono qui nl club da poco volevo chiedere un informazione ho na 159 ultimamente mi si e fulminata una lampadina anabagliante e non e uscita fuori nessuna spia ma e normale?ris grazie:decoccio:




ciao!..si e' normale..il messaggio di luce bruciata con relativa spia vienne visualizzato slo con luci di posizione e non anabbablianti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti! scusate, a qualcuno di voi è capitato che si accende la spia malfunzionamento motore? mi hanno detto che molto probabilmente è la valvola EGR. la spia non si è più spenta e la macchina non va più di 120km/h perchè la centralina entra in protezione(domani devo portarla all'alfa). sapete qualcosa in proposito? grazie