Alfa 159 - spia sistema protezione veicolo

ciao scusate se ti do notizie solo adesso cmq dopo l'ho portata all'alfa e hanno diagnosticato le valvole bloccate nel collettore di aspirazione; quindi ho dovuto lasciare la macchina in officina quattro giorni ed ho dovuto sostituire l'intero condotto di aspirazione ed ho dovuto sborsare un bel pò di soldini. tutto questo a soli 35000km. ciao
Spero ti abbiano tappato anche l'egr con la flangia forata perchè tra qualche ...mila km ti può succedere di nuovo....
 
a me è successo ieri. Ho lasciato la chiave inserita ed il quadro acceso per una decina di minuti (per sentire la radio). dopodichè ho messo in moto e mi è apparsa la spia. Ho spento e riavviato il motore e la spia non mi è apparsa. Per la cronaca avevo appena eseguito il tagliando dei 60000 con un aggiornamento sw relativo ai problemi di intasamento del fap
 
anche a me all'epoca mi fece così stando dieci minuti col motore acceso al minimo...spetan l'auto ed è scomparsa e dall'eximer non risultava nulla...scusa ma cosa ti hanno aggiornato la centralina? aveva problemi?
 
Qualche tempo fa ho portato la mia Alfa in officina per far cambiare l'olio dell'idroguida, e già che c'ero, ho fatto controllare perché mi si accende la suddetta spia quando accendo il motore.
Mi hanno detto che c'è un contatto che fa massa, e che per sistemarla dovrei cambiare l'intero blocco accensione: 320 € più manodopera , sarei sui 500 € !!!!
Gli ho chiesto se poteva dare problemi, e mi hanno detto che, messaggio a parte, non ci sono problemi.

Io lo lascio così com è e buonanotte.

Tanto il messaggio compare per 6-7 secondi all' avvio poi scompare!
 
ma ti compare ad ogni avvio? o una volta ogni tanto? a me in 94000 km si è accesa solo 2 volte
 
ma ti compare ad ogni avvio? o una volta ogni tanto? a me in 94000 km si è accesa solo 2 volte

Mi compare appena inserisco la chiave, e anche subito dopo aver acceso il motore, roba da 6-7 secondi, dopo scompare.

SEMPRE.
 
Mi compare appena inserisco la chiave, e anche subito dopo aver acceso il motore, roba da 6-7 secondi, dopo scompare.

SEMPRE.

Molto strano vermaente, a questo punto è veramente un problema non è il classico falso contatto
 
Sì, però vedo che non da problemi, messaggio a parte: la chiusura centralizzata funziona, il motore è sempre partito regolarmente, il bloccasterzo funziona!
 
si si queso lo faceva anche a me nelle 2 volte che si è accesa funzionava tutto regolarmente, però io spegnevo la macchina e quando la rianccendevo non compariva più nulla....per questo dico che a te è strano visto che esce sempre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 - spia sistema protezione veicolo

ieri anche a me è apparso questo errore:
AVARIA SISTEMA PROTEZIONE VEICOLO.
il bello che dopo spenta,la macchina non mi ridava più la chiave e non si rimetteva in moto!
tramite la chiave interna ho sbloccato la chiave,sono rimasto in mezzo alla strada come uno stupido senza sapere cosa fare,la chiave non funzionava più,non apriva,non chiudeva,niente di niente,poi ho chiuso le porte con la chiavetta l'ho riaperta e come per magia la macchina riconosceva la chiave!tutto questo è successo ieri,oggi niente errori,cosa gli sarà preso???