Alfa 159 - Stranissimo rumore a bassi regimi

ersaracinesca

Nuovo Alfista
18 Novembre 2009
28
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM SW Distinctive
Scusate ragazzi, ma a voi capita ad esempio, e spesso a motore caldo,di accellerare nel traffico lentamente, solo in prima e sentire un rumore che fa solo camminando (non da fermo accelerando),tipo........vuuumm...vuuumm.....vuuumm sempre più veloce fino ai 2200 giri circa poi mettendo la seconda uguale ma di minore entità.
Se invece si accellera di netto non lo fà.
Ho provato anche su una strada piana accellerando piano poi andare a folle, lo fà appena stacco la frizione e metto in folle per pochi secondi poi spariscie, e camminando ancora in folle accellerando senza marcia non lo fà.Si sente spesso in salita,proprio un tipico andamento del motore che c***o può essere!
la macchina non ha nessun tipo di problema rispetto a prestazioni giusto una vibrazione vicino la ruota anteriore dx passeggero a freddo.grazie a tutti:decoccio:
 
Re: Stranissimo rumore a bassi regimi

Ciao saracinesca di questo problema nè soffrono diverse 159,alcuni dicono che dipenda dai tubi del gasolio ed hanno risolto infascettandoli o sostituendoli mentre altri dicono che sia colpa del volano della frizione.Senti anche io sono di roma tu esattamente di quale zona sei precisamente?
 
Re: Stranissimo rumore a bassi regimi

Mi è venuto un bel dubbio, se dici che hai una vibrazione vicino alla ruota destra da quelle parti passano i tubi del condizionatore potrebbero essere fissati male e toccare.
 
Re: Stranissimo rumore a bassi regimi

Siccome è ancorea in garanzia per 10 giorni che dici la faccio vedere?Io stò a Roma Sud ma lavoro a Roma Nord , Tor vergata per intenderci comunque a questa macchina che ho presa usata da un mio amico gli è stata cambiata il blocco frizione perchè indurito mah....
Ma non dovrebbe fare il problema anche in 4 o 5 marcia....e comunque accellerando forte non lo fà boh che palle sò sceso da una renault pe i problemini pensando di aver risolto la prox macchina sarà una Rols Roice

La voglio portare da un buon meccanico alfa ce ne sono a Roma degni?
Sembrano tutte uguali queste assistenze tanto a fine mese sempre i soldi prendono qundi che ca.... gli frega a loro...ecco perchè non farò l'estensione di garanzia.
 
Ultima modifica:
Re: Stranissimo rumore a bassi regimi

Siccome è ancorea in garanzia per 10 giorni che dici la faccio vedere?Io stò a Roma Sud ma lavoro a Roma Nord , Tor vergata per intenderci comunque a questa macchina che ho presa usata da un mio amico gli è stata cambiata il blocco frizione perchè indurito mah....
Ma non dovrebbe fare il problema anche in 4 o 5 marcia....e comunque accellerando forte non lo fà boh che palle sò sceso da una renault pe i problemini pensando di aver risolto la prox macchina sarà una Rols Roice

La voglio portare da un buon meccanico alfa ce ne sono a Roma degni?
Sembrano tutte uguali queste assistenze tanto a fine mese sempre i soldi prendono qundi che ca.... gli frega a loro...ecco perchè non farò l'estensione di garanzia.

Anche io sono di Roma sud (Acilia),io la porto alla Red Point che si trova sulla laterale della Pontina altezza Tor de Cenci e non mi sono mai trovato male.Si sono sempre prodigati x risolvermi i problemi,comunque ti consiglio di portarcela subito in officina se ti scade la garanzia.Il problema comunque è qualcosa di lento,puoi subito provare a infascettare con una semplice strip i tubi del gasolio vicino al filtro del gasolio.Se il rumore svanisce sai subito che sono quelli.
 
Re: Stranissimo rumore a bassi regimi

Per il rumore che proviene dalla ruota del passeggero ho risolto in parte fascettando il filtro nero dell'aria che si trova aprendo il cofano subito avanti al gruppo ottico sempre del passeggero, per il rumore che fà camminando dovrebbe essere un'altra cosa come quando nei motorini si consumano i rulli del variatore e la macchina trazionando fà quel rumore vam...vamm...vamm.... sempre più veloce per poi sparire, ma se nessuno risponde a questo topic forse sono io il malato che sente tutti i rumori più strani, o bisogna sempre tirare la 1° o alzo lo stereo ahhhahhah!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Stranissimo rumore a bassi regimi

ciao mi chiamo saLVATORE PROPRIO DOMANI PORTO IL MIO PANTERONE IN OFFICINA ALFA IL MIO PROBLEMA E CHE QUANDO CAMMINO DI SECONDA O TERZA MARCIA E MI METTO A 22 GIRI MI DA DEGLI STRATTONI GIRANDO SUL SITO ANCHE ALTRI AMICI ANNO HAVUTO LO STESSO PROBLEMA VEDRO E VI FARO SAPERE CIAO M1

SCUSATE SE HO SCRITTO IN LETTERA MAIUSCOLA