Alfa 159 SW - 1.9 JTDM 150cv - Distinctive - Blu Oltremare - 2009 - TO

Ale828

Nuovo Alfista
22 Agosto 2012
4
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
Ciao Ragazzi,
dopo essermi presentato, vi presento "lei".
L'acquisto di una 159 SW era già in preventivo, la famiglia a dicembre si è allargata e con la grande punto a tre porte era difficile muoversi (tipo passegino sul tetto, mettere l'ovetto della bambina dietro era impossibile visto che la cintura era corta...).

Poi la mattina della partenza per le vacanze, scendo di casa e...:smiley_001: ... si son fregati la grande punto.

Parto lo stesso per le vacanze col pensiero a come fare... poi una mattina sotto l'ombrellone mi arriva una telefonata di un amico, il quale ha dei ganci con le società di noleggio a lungo termine, che mi dice " ho una 159 sw a Milano, del 2009, 54900 km, super accessoriata... è tua a 11400 € volturata con un anno di garanzia Alfa, guarda le foto che ti ho mandato e poi mi dici che vuoi fare??"
Risposta: " LA prendo".... anche se non avevo nemmeno la metà dei soldi che costava.

Ed eccomi qui con la mia prima alfa.

Le dotazioni le sto scoprendo giorno dopo giorno, in quanto chi te la vende ti dice: la macchina è questa, i danni sono questi, ti scalo tot dal prezzo, la vuoi?

Fino ad oggi ho visto: sensore park post, radio con navi, telefono, mp3, caricatore cd, cruise control, sensore luci, cerchi da 17", interni in tessuto nero.

La macchina ha qualche graffio, niente di grosso, i cerchi un po' rovinati...insomma piccolezze che si riparano con molto poco.

Man mano che la uso sto scoprendo alcuni difetti già noti su questo forum, 2 sono tra quelli più fastidiosi: il fruscio degli specchietti dopo i 100 - 110 km\h e i consumi, che a mio giudizio sono un po' altini; per andare a lavoro faccio mediamente 40 km al giorno, di cui 15 in città, 20 in autostrada e 6 in statale per il tempo libero diciamo in gran parte statali e autostrada, il tutto usando il "piede-piuma" e il consumo medio va oltre i 12.5 km/l...con clima quasi sempre acceso...ora vi domando è normale come consumo? non dovrei stare oltr i 13???? A furia di andar col piede leggero non me la sto neanche godendo

Vorrei fare delle modifiche ma il budget è limitatissimo...vorrei innanzitutto rimappare (magari i consumi scendono un po') e poi togliere il tappo FAP...ieri mi sono letto le 31 pagine sull'argomento rimozione FAP...e sono ormai quasi convinto, voglio solo confrontarmi con il mio meccanico appena rientra dalle ferie.

Scusate se mi sono dilungato un po'...

ecco alcune foto, sono quelle che mi hanno inviato prima dell'acquisto, appena posso ne posterò di migliori.

Saluti a tutti :decoccio:
 

Allegati

  • 5739_F1mod.JPG
    5739_F1mod.JPG
    48.7 KB · Visualizzazioni: 480
  • 5740_F2mod.JPG
    5740_F2mod.JPG
    47.4 KB · Visualizzazioni: 343
  • 4411_F20.JPG
    4411_F20.JPG
    33.7 KB · Visualizzazioni: 379
  • 2981_F25.JPG
    2981_F25.JPG
    36.2 KB · Visualizzazioni: 317
  • 3781_F22.JPG
    3781_F22.JPG
    34 KB · Visualizzazioni: 325
ciao e benvenuto,la tua è quasi uguale ...colore e interni,tranne il motore (la mia 170cv),volevo dirti la mia sui consumi,rimappando otterai un incremento di potenza si ma non ti aspettare grandi miracoli sui consumi,togliendo il fap invece la cosa migliora sicuramente,io ho rimappato ma non o tolto il fap per non trovarmi in futuro con varie problematiche e stare tranquillo,il massimo che ottengo io è i 13 ma ti dico piede a piuma,sinceramente cosi facendo e come avere 100cv sotto..ma aime preferisco fermarmi il meno possibile al distributore,tra tutti i filtri e tappi euro 5 ecc per inquinare meno di conseguenza affogando il motore piu il peso elevata del auto i cosumi sono questi,in compenso niente da dire sulla 159 in generale che è una bella sw!
 
Ottimo acquisto direi bravo e goditela.: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto complimenti per il bolide..... più che altro potresti rimuovere il FAP, che da quanto ho capito migliorano i consumi.